Bluegame BGX70

Bluegame BGX70

“Inatteso” BGX70, premiere mondiale al Cannes Yachting Festival

Barca a motore

10/09/2019 - 17:36

Fedele all’ "attitudine al cambio di gioco" di Bluegame, BGX70 è uno yacht libero da categorie convenzionali che spinge oltre il concetto di barca incentrata sul confort dell'armatore, prendendo così, in dimensioni ridotte, il timone della gamma SX di Sanlorenzo.

Durante la 42a edizione del Cannes Yachting Festival che si svolgerà dal 10 al 15 settembre 2019, Bluegame presenterà nello stand Sanlorenzo il BG42, il BG62 ed in anteprima mondiale  l'atteso nuovo BGX70.

Bluegame, acquisito da Sanlorenzo nel 2018, sin dalla nascita si è rivolto  ad una nicchia sofisticata e altamente esigente di armatori esperti in cerca di una barca di piccole / medie dimensioni ed oggi condivide  i valori di Sanlorenzo: esclusività, qualità senza compromessi, innovazione, design inconfondibile e alto grado di personalizzazione (inaspettato  in imbarcazioni di  queste  dimensioni). 

Coerentemente con l'approccio di Sanlorenzo di crescita con l’ingresso  in nuovi segmenti mantenendo la scarsità delle sue nicchie, Bluegame aggiunge ai modelli BG esistenti una nuova gamma, la linea BGX.

BGX70, il primo modello della gamma segue il percorso avviato da Sanlorenzo nel 2017 con la rivoluzionaria linea SX , che ha riscosso un successo senza precedenti.

Bluegame BGX70
Bluegame BGX70

Il progetto BGX è il risultato della prestigiosa collaborazione tra Luca Santella, a capo di Stile e Design del gruppo e della Strategia Prodotto di Bluegame e lo studio Zuccon International Project, rinomati designer di numerose realizzazioni pluripremiate di Sanlorenzo.

L'innovazione, un driver comune nel DNA del Gruppo, si è espressa nel BGX70 sia nel design esterno, sofisticato ed inconfondibile, sia nell’originale layout,  mai visto prima in uno yacht di 70 piedi. 

Mantenendo le pietre miliari originali di Bluegame, grandi aree esterne multiuso, manovre di coperta funzionali e sicure e scafo estremamente performante progettato dallo specialista dell'architetto navale Lou Codega,  la nuova linea BGX presenta i valori aggiunti di grandi aree vivibili interne che lasciano l'ambiente esterno "entrare" delicatamente nello yacht.

Bluegame BGX70
Bluegame BGX70

Infatti, le grandi superfici delle finestre sul ponte principale offrono una visibilità a 360° e l'accesso diretto dall’area beach al salone e alla cabina del proprietario conferiscono a BGX70 un layout rivoluzionario. 

L’"inatteso" BGX70, con due unità già vendute prima della presentazione ufficiale al Cannes Yachting Festival del 2019, sembra essere ben posizionato per replicare il successo della gamma SX di Sanlorenzo.

PREVIOS POST
76 concorrenti per l'84° Campionato Italiano classe Dinghy 12'
NEXT POST
Il magnifico Porto Barricata di Porto Tolle entra in Assonat