Sanlorenzo torna al Palm Beach International Boat Show

Sanlorenzo torna al Palm Beach International Boat Show

Superyacht

22/03/2022 - 13:05
mangusta
mangusta

Sanlorenzo conferma la propria partecipazione alla 36esima edizione del Palm Beach International Boat Show 2022, uno tra i più importanti appuntamenti nautici dell’anno, che si terrà dal 24 al 27 marzo, nel bellissimo centro di West Palm Beach, in Florida. Lo spettacolo annuale della kermesse attira migliaia di appassionati e per il 2022 la selezione delle barche esposte comprende alcuni tra i modelli più distintivi della flotta yacht di Sanlorenzo creati con lo stile inconfondibile del brand unito ad una realizzazione che risponde perfettamente alle richieste del mercato americano.

A raccontare le caratteristiche della linea storica di semidislocanti del cantiere troviamo SD96, un modello che porta il concetto di trasformabilità degli spazi alla sua massima espressione, mirata ad una sempre migliore esperienza di vivibilità a bordo. Un tre ponti con la leggerezza di uno yacht a due, con questa imbarcazione Sanlorenzo riesce a rileggere gli equilibri tipologici in nome di una trasformazione della richiesta di volumi e funzioni da parte della clientela.

A rappresentare i modelli plananti di Sanlorenzo ci sarà SL86 un esemplare iconico della gamma che si contraddistingue per le innovazioni introdotte a bordo come l’abbassamento dell’impavesata all’altezza del salone, per fare entrare più luce dalle ampie finestrature, e che combina le linee eleganti ed equilibrate con le innovazioni di bordo. Una barca di grande successo che incarna la vasta esperienza e l’approccio sartoriale del brand.

Sanlorenzo: 36esima edizione del Palm Beach International Boat Show
Sanlorenzo torna al Palm Beach International Boat Show

SX88 è un modello della linea crossover, che unisce il classico motoryacht con flying bridge e la tipologia explorer in una imbarcazione unica nel suo genere, dove i grandi spazi aperti e le ampie superfici vetrate creano un dialogo perfetto tra indoor e outdoor. Il main deck di SX88 è però la vera innovazione di questo yacht: concepito come un open space, reinterpreta il concetto di spazio all’interno della barca sviluppandosi in un ambiente unico e continuo da poppa a prua, una soluzione possibile grazie alla timoneria posizionata sul flying bridge che libera la zona a prua del salone sul ponte di coperta.

Tre esemplari diversi per un unico approccio che combina tradizione ed innovazione con un servizio pensato su misura in base alle necessità dei clienti americani. Con Sanlorenzo Americas, brand ambassador di Sanlorenzo negli US, l’azienda si è infatti affermata negli anni sul mercato americano garantendo l’altissima qualità e il rispetto dei valori cardine del cantiere, andando però ad aderire alle esigenze della clientela d’oltreoceano.

 

PREVIOS POST
Il programma di manutenzione della flotta Avenger della US Navy
NEXT POST
World Water Day, Soldini con chef Cannavacciuolo per risparmiare acqua