Sanlorenzo

Sanlorenzo

Sanlorenzo: evoluzione organizzativa nel management

Superyacht

30/05/2022 - 19:11

Anche in coerenza con il desiderio di Marco Viti, President della Divisione Yacht, da oltre 30 anni in Sanlorenzo, di cui quasi 20 al fianco del Presidente Esecutivo Cav. Massimo Perotti, di ridurre il suo impegno nell’operatività quotidiana della Società, Sanlorenzo S.p.A. (“Sanlorenzo” o la “Società”) rende note le seguenti evoluzioni nella struttura organizzativa:

• Tommaso Vincenzi, già Vice-President della Divisione Yacht, assume la carica di President;
• le Divisioni Yacht e Superyacht sono accorpate sotto la nuova Direzione Generale, che viene affidata a Ferruccio Rossi, già President della Divisione Superyacht;
• a Ferruccio Rossi, nell’ambito della Direzione Generale, rispondono anche le funzioni corporate R&D, Information Technology e società partecipate;
• invariato il riporto diretto al Presidente e Chief Executive Officer Cav. Massimo Perotti della Divisione Bluegame, della Divisione High-End Services e delle funzioni corporate Sostenibilità e Marketing affidate a Carla Demaria, nonché delle funzioni corporate Amministrazione, Finanza e Controllo, dell’Ufficio Stile, delle Risorse Umane e della Qualità.

All’interno della governance di Sanlorenzo, Marco Viti manterrà la carica di Amministratore nel Consiglio di Amministratore appena rinnovato.
«Ho trascorso quasi due terzi della mia vita in Sanlorenzo ed ho avuto l’onore di partecipare alla sua crescita incessante e straordinaria che l’ha portata ad essere fulgido esempio nel panorama mondiale dello yachting. Un percorso entusiasmante e totalizzante che rifarei senza indugio e che oggi intendo continuare a percorrere in un ruolo non operativo che mi permetta di coltivare altre attività alle quali da tempo desidero dedicare maggiori energie.» Così Marco Viti ha spiegato la sua decisione.

«Sin dal primo momento dall’acquisizione di Sanlorenzo, ho avuto in Marco Viti un grande alleato in tutte le sfide intraprese, che si sono rivelate di successo ed hanno contribuito al posizionamento di Sanlorenzo di cui siamo oggi tutti orgogliosi. Sono felice che Marco abbia accettato di continuare a condividere le nostre scelte quale membro del Consiglio di Amministrazione, dando così continuità al suo prezioso contributo», ha aggiunto il Presidente e Chief Executive Officer, Cav. Massimo Perotti.

advertising
PREVIOS POST
Attitude: vicino alla consegna, scende nuovamente in acqua
NEXT POST
ADM emana nuove procedure per lavori su unità extra UE effettuati in Italia