Sanlorenzo: accordo con MIMIT, Invitalia e Regione Toscana

Sanlorenzo: accordo con MIMIT, Invitalia e Regione Toscana

Sanlorenzo: accordo con MIMIT, Invitalia e Regione Toscana

Superyacht

03/07/2024 - 09:34

Sanlorenzo S.p.A. (“Sanlorenzo” o la “Società”) e la sua controllata Bluegame S.r.l. (“Bluegame”), in qualità di soggetto aderente,hanno sottoscritto con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (“MIMIT”), Invitalia e Regione Toscana un Accordo di Sviluppo per complessivi 91,5 milioni di Euro che prevede la realizzazione di un ambizioso programma industrialedi investimenti.

Il programma, che sarà attuato nelle regioni Toscana e Liguria presso i quattro principali stabilimenti della Società,è incentrato sulla massima sostenibilità e innovazione tecnologica, soprattutto in chiave di combustibili e materialigreenapplicati allo sviluppo prodotto, nonchédi digitalizzazione di servizi e processi, uniti ad un significativo aumento della capacità produttiva.

Grazie a tale Accordo, forte è l’impegno sociale del Gruppo Sanlorenzo, con l’assunzione di oltre 200 lavoratori diretti entro il 2026 e un risvolto occupazionale più che proporzionale su tutta la filiera del territorio.

I progetti di investimentoriguarderanno anchela riconversione di aree industriali dismesse e una rivisitazione degli spazi degli stabilimenti secondo le best practice produttive più moderne.

«L’Accordo aggiunge un ulteriore importante tassello nella nostra visione di sviluppo sostenibile della nautica di lusso e dell’ecosistema in cui operiamo e che continuiamo a valorizzare – ha affermato il Cav. Lav. Massimo Perotti, Presidente e CEO di Sanlorenzo – Siamo felici di poter contare sul sostegno e la collaborazione delle istituzioni, per supportare la Sanlorenzo nel suo ruolo di ambasciatore dell’eccellenza e competitività del Made in Italy nel mondo».

Andersen Italia ha assistito la Società nella formalizzazione della documentazione progettuale.

PREVIOS POST
Secondo giorno di regate al Campionato Europeo Optimist di Marina di Carrara
NEXT POST
Illycaffè e Barcolana svelano il manifesto dell’edizione 2024