Seanfinity T5 Supertop

Seanfinity T5 Supertop

Seanfinity Yachts: consegnata Supertop T5 model year 2022

Barca a motore

15/10/2022 - 20:13

Supertop. È il nome della nuova barca dell'ex calciatore già campione del mondo 2006 Luca Toni,oggi apprezzato opinionista televisivo ed imprenditore di successo, ma potrebbe descrivere con sintesi estremail livello raggiunto da Seanfinity Yachts nella realizzazione delle sue splendide barche.

Disegnata da Caputistudio che è cofondatore del marchio Seanfinity e firma concept e yacht design di ogni barca in gamma, il T5 model year 2022 consegnata all’inizio di questa estate, segna un nuovo step nell'evoluzionedel concetto di tender boat ampliandone le declinazioni possibili. In questa nuova versione "cabin", Gianluca Caputi ha previsto che gli internidella barca godessero di una maggiore vivibilità e privacy grazie ad un'altezza interna di 195 cm in ogniambiente ed una vera e propria cabina armatoriale isolata dal resto del ponte sottocoperta tramite una porta che garantisce privacy all’armatore.

Il consueto ampiobagno con cabina doccia separata, una cuccetta per gli ospiti e uno "spazio filtro" con mobilebasso liberamente configurabile all'ingresso, completano il layout interno. La scelta dei colori è netta e lapalette gioca sulla contrapposizione tra il teak e i bianchi dei laccati e delle pelli, in un gioco dialettico diopposti col nero pervasivo degli esterni dal look molto sportivo. All'esterno il nuovo hardtop in vetroresina conparabrezza integrato offre una protezione importante in zona plancia ulteriormente caratterizzatastilisticamente anche dalle linee stealth del nuovo quadro strumenti.

Seanfinity T5 Supertop

La motorizzazione entrobordo standardprevede n.2 x 550 Cummins diesel accoppiati alle consuete trasmissioni Top System TS50 prodotte da TSDrive, che spingono la barca ad oltre 43 nodi di velocità massima. Come ogni creazione Seanfinity c'èun'ampia possibilità di configurare la propria barca con motorizzazioni fuoribordo fino a n.4 x 450HP o n.3 xV12 600HP per prestazioni top della categoria con velocità massima di oltre 60 nodi.Dice l’architetto Gianluca Caputi: ”Avevo già fatto qualche anno fa  l’esperienza di immaginare e costruire una barca per un calciatore, all’epoca era stato per Ronaldo Luis Nazario da Lima, detto il Fenomeno.

Tuttavia l’esperienza umana fatta con Luca Toni e la sua splendida famiglia è stata veramente una piacevole sorpresa. Avevano già avuto una barca divenuta ormai scomoda, ed essendo già diportisti sapevano esattamente cosa volevano dalla loro nuova barca, edopo un’estate trascorsa a bordo sono rimasti veramente entusiasti del loro nuovo Seanfinity T5!

Caputistudio ha una dimensione che ci permette un rapporto col cliente quasi sartoriale, del resto la missione in Seanfinity Yachts è quella di creare barche uniche, abiti tagliati su misura su un corpo tecnologico unico per clienti molto speciali”.Seanfinity: the Augmentedyachts&tenders.

 

PREVIOS POST
Sugar e Beugen II vincono lo Sportboat European Championship 2022
NEXT POST
2022 Mondiale ILCA 6 Kemah: giornata in chiaroscuro