SES Yachts completa la consegna di Far Niente, motor yacht di 32.7m

Superyacht

13/06/2024 - 11:30

SES Yachts, cantiere turco dedicato alla realizzazione di yacht su misura, ha completato le operazioni di consegna del motor yacht Far Niente di 32.7 metri realizzato negli stabilimenti di Tuzla, Istanbul, dell’azienda.

 

Con architettura navale e interior e exterior design a cura del rinomato studio olandese Hoek Design Naval Architects, MY Far Niente presenta linee classiche reinterpretate alla luce della tecnologia contemporanea. Le linee retrò dello scafo traggono ispirazione dalle linee dei pescherecci olandesi dell’inizio del 900, flotta che ha segnato la navigazione nei mari del Nord.

 

Il Design di scafo e linea d’asse sono stati ottimizzati attraverso l’utilizzo dei moderni software quali VPP (Velocity Prediction Program) e CFD (computational fluid dynamics) per massimizzare l'efficienza  della barca che vanta un’impressionante autonomia di 3750 miglia nautiche a velocità di crociera.

 

L'elegante combinazione di fascino classico e tecnica moderna è presente anche nella Deck House, costruita in composito di legno stampato a freddo, dove sono sia il fasciame che gli altri elementi strutturali che caratterizzano gli interni di Far Niente.

 

Insieme alla sua ottima tenuta a mare ed efficienza, il design dello scafo consente volumi elevati e spazi di grandi dimensioni. Il layout presenta una cabina armatoriale a prua nave e un grande salone sul ponte principale, un ponte e una sala sul mezzo ponte, e quattro cabine doppie per gli ospiti, tre cabine equipaggio, cucina e lavanderia al ponte inferiore. Ricorda Andre Hoek "ancora una volta abbiamo combinato l'aspetto senza tempo ed elegante di un design classico con una chiglia performante ottimizzata utilizzando un software moderno".

 

"Siamo molto lieti di annunciare il completamento e la consegna di MY Far Niente" - afferma Elif Yıldırım Managing Partner di SES Yachts aggiungendo: "È uno yacht unico con tutti i tratti distintivi dello stile e dell'esperienza di Hoek Design".

 

Il carnet ordini di SES Yachts attualmente include altri 3 commesse vendute ed in fase di realizzazione, tra cui un 40m Sailing Yacht e un 26m Motor Yacht con consegna nei prossimi  mesi.

 

MY Far Niente Main Technical Specifications

 

Lunghezza fuori tutto:                               32.7m/107ft

Baglio :                                                    6.7m/22ft

Pescaggiot:                                              2.4m/7ft 10in 

Stazza:                                                    179 grt 

Motore:                                                   1x MAN 368 kW Tier III with SCR system

 

Velocità max:                                           11nodi

 

Autonomia @ 10 nodi:                              3750 miglia nautiche

 

Generatori:                                              2x Kohler 32kW

 

Architettura Navale:                                 Hoek Design Naval Architects, Edam

 

Interior and exterior design:                     Hoek Design Naval Architects, Edam

 

Cantiere Costruttore:                               SES Yachts, Istanbul 

 

SES Yachts è un costruttore di yacht turco a conduzione familiare. Fondata nel 1977 da Sefer Yıldırım, l'azienda è completamente dedicata alla costruzione di barche a motore e a vela su misura. Con sede a Tuzla, Istanbul, SES Yachts è specializzata nella lavorazione di GRP, legno epossidico laminato, alluminio e acciaio. Con una flotta di 90 yacht consegnati da 20 a 42 metri di lunghezza, la società è ben nota per la sua alta qualità e clienti ripetuti. Il presente portafoglio ordini comprende 3 unità commissionate in fase di completamento, da 26 a 42 metri di lunghezza.

PREVIOS POST
Marina di Sveva: Delineata una roadmap per i porti turistici del futuro
NEXT POST
Next Yacht Group vara a Viareggio il primo AB110