Tankoa Yachts annuncia la vendita  del primo explorer yacht TX450

Tankoa Yachts annuncia la vendita del primo explorer yacht TX450

Tankoa Yachts annuncia la vendita del primo explorer yacht TX450

Superyacht

18/05/2023 - 10:48

Tankoa Yachts è orgogliosa di annunciare la vendita della prima unità del nuovo TX450. Disegnato inizialmente partendo dal Tankoa T450 firmato da Giorgio Cassetta, il TX450 è una versione explorer di quel 45 metri che si è poi evoluto in un progetto totalmente full custom.

Cassetta, autore sia degli eleganti esterni sia del raffinato design interno, ha mantenuto le linee pulite e lo stile aggraziato tipico del DNA Tankoa, rimanendo al tempo stesso molto fedele all’originale T450.

“Il concept alla base di questo yacht è stato sviluppato intorno all’idea di esplorare il mondo in totale comodità. Cassetta ha optato per un design molto equilibrato che noi definiamo ‘crossover’ e che abbina perfettamente le proporzioni di un explorer con quel tocco di eleganza tipico di Tankoa”, spiega Claudio Corvino, Sales and Business development manager di Tankoa. “Questo yacht è stato progettato in collaborazione con il suo esperto armatore, che è stato coinvolto fin dal primo giorno in ogni dettaglio del design esterno e interno”.

Il TX450 si sviluppa su quattro ponti e spicca per una disposizione degli interni unica per uno yacht di queste dimensioni: tutte le cabine sono infatti collocate sul ponte principale, compresa quella master dedicata all’armatore. Le aree comuni si concentrano invece principalmente sul ponte superiore e sul bridge deck. Gli interni ospitano anche una palestra, una spa e una cabina trasformabile, portando così, se necessario, a sei le cabine ospiti.

Su tutti i ponti sono presenti aree comuni esterne, tra le quali due piscine, di cui una a poppa a livello del mare circondata da due piattaforme apribili, oltre ad un beach club che si sviluppa su tre livelli effettivi quando il tender o i jet ski vengono messi in acqua, offrendo così uno spazio vivibile incredibile su uno yacht di queste dimensioni.

L’ingegnerizzazione del TX450 è quasi completata e la costruzione inizierà a breve, con consegna prevista per la primavera del 2025. Attualmente sono 8 gli altri progetti Tankoa in costruzione: due S501, due T450, due T55 Sportiva, un T580 Custom e il Tankoa Vitruvius 52.

PREVIOS POST
Grande fermento in attesa del 10ma S&S Swan Rendez-vous
NEXT POST
Fabbrica Italiana Motoscafi 420 Regina diventa FIM 440 Regina