Giovani, spiaggia, mare e ambiente: torna a Porto Corsini 'AWCamp'

Giovani, spiaggia, mare e ambiente: torna a Porto Corsini 'AWCamp'

Giovani, spiaggia, mare e ambiente: torna a Porto Corsini AWCamp

Sport

19/04/2023 - 18:49

Cultura marinara, sport e sensibilità ambientale. Questi gli ingredienti per una ricetta di comprovato successo che l'Adriatico Wind Club ripropone anche per la prossima estate per tutti i giovani del territorio che, durante le vacanze, vogliono avvicinarsi al mare.

 Il progetto in questione si chiama "AWCamp" ed è il campus estivo multidisciplinare che il sodalizio di Porto Corsini, specializzato nella preparazione di windsurfer e kiter, svolgerà tutti i giorni fra giugno e settembre.

 AWCamp è pensato per far divertire i bambini e adolescenti fra 6 e 14 anni vicino al mare, propone un approccio trasversale alle discipline veliche e acquatiche a contatto con il vento, il sole, l'acqua salata, seguiti da istruttori federali qualificati.

 Tavola a vela, kite, derive e catamarani, ma anche sup, nuoto, gioco e momenti divulgativi per trasmettere alle ultime generazioni il rispetto per l'ambiente marino.

 Alla base del progetto la passione per il vento e la navigazione, la stessa che ha portato la scorsa settimana i nostri tre giovani surfisti, accompagnati dal coach Roberto Pierani, alla loro prima esperienza agonistica internazionale. L'occasione è arrivata dal Campionato Europeo Techno293 (la tavola a vela propedeutica), che si è concluso domenica scorsa a Torbole, nella parte trentina del Lago di Garda, con circa 270 concorrenti da tutto il Continente.

 I risultati, dopo 9 prove sono i seguenti:

Tommaso Vallini 12° Under13 con miglior parziale 5°

Alessandro La Sala 46° Under 15 con miglior parziale 24°

Alistair Boccanegra 50° Under15 con miglior parziale 34°

 "Una settimana che li ha travolti ed appassionati lasciandoli con la voglia di impegnarsi per poter affrontare i prossimi appuntamenti in maniera ancora più autorevole e competitiva, complimenti al tecnico, Roberto Pierani, e al nostro terzetto di giovani atleti - commenta Giovanni Forani, Presidente AWC - Da venerdì prossimo di nuovo in acqua a Porto Corsini per la ripresa degli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa Italia, più forti e motivati che mai".

PREVIOS POST
Stanotte l'Oceano diventa Golfo: il class40 IBSA verso Finisterre
NEXT POST
Open Day e non solo: la LNI apre ai visitatori in tutta Italia