Tripla medaglia per i ragazzi dell'AWC alla Coppa Italia di Ostia

Tripla medaglia per i ragazzi dell'AWC alla Coppa Italia di Ostia

Tripla medaglia per i ragazzi dell'AWC alla Coppa Italia di Ostia

Sport

10/10/2023 - 19:10

Grande soddisfazione in casa Adriatico Wind Club per i risultati conseguiti durante la tappa di Coppa Italia ospitata dal 6 all'8 ottobre dalla Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia. Un weekend lungo all'insegna del caldo e del vento leggero: 9 prove disputate per i Techno 293, 5 per gli IQ Foil Junior e 8 per gli IQ Foil Youth.

 Tommaso Vallini (Under 13) ha bissato il risultato ottenuto nei Campionati Italiani Giovanili di poco più di un mese fa e, con una regata all'insegna della continuità nella quale è piazzato in top 3 in sette delle nove prove completate, ha vinto l'argento.

 Alessandro La Sala (Under 15) ha dominato la propria categoria, andando a podio in sette prove, chiudendo con 17 punti di margine sul secondo classificato e aggiudicandosi il Memorial Saverio Granato. Nella stessa categoria 10° posto per AllistairBoccanegra, che dopo aver occupato la seconda piazza provvisoria per le prime sei prove è incappato in una giornata finale difficile e ha perso qualche posizione in classifica.

 Vittoria infine per Francesco Forani, che pochi giorni dopo l'esordio tra i grandi al CICO conferma l'ottimo momento di forma e stravince la categoria IQ Foil Youth collezionando sei primi e scartando un secondo posto e un DNF.

 Menzione doverosa anche per il sorprendente Filippo Verità, che ha sfiorato il podio in CH4, concludendo a un solo punto di distacco dal terzo posto e disputando una regata di alto livello, e per Tommaso Negrini (CH4), Matteo Montanari e Davide Villa (IQ Foil Junior), che hanno contribuito al successo del gruppo.

 Soddisfatto Coach Roberto Pierani:"Complimenti ai ragazzi. E' stata una trasferta impegnativa, perché ho dovuto coprire tre campi da regata e devo in questo senso ringraziare tanto la famiglia Verità, che mi hanno supportato nel seguire il gruppo dei Cadetti. Adesso rientrati alla base non ci fermiamo: venerdì ricominciamo con gli allenamenti al circolo e il martedì successivo partiremo con Francesco Forani e Matteo Montanari alla volta di Cadice, per quella che è una regata obiettivo. Sarà l'ultima competizione di Francesco in Under19, mentre per Matteo si tratterà di una tappa del suo percorso di avvicinamento al top delle classifiche IQ nella categoria Junior. Con gli altri ragazzi del team ci rivedremo a inizio novembre, quando per tutto il mese ci alleneremo a Porto Corsini, assieme naturalmente anche ai ragazzi che non hanno partecipato alla regata di Ostia: Filippo Margotti e Eleni Acqua."

PREVIOS POST
RAN 630, presentata l’edizione 2024 in occasione della Barcolana
NEXT POST
17 maxi per la X Venice Hospitality Challenge