A Marciana Marina l'edizione 2022 di Elbable

A Marciana Marina l'edizione 2022 di Elbable

A Marciana Marina l'edizione 2022 di Elbable

Sport

13/10/2022 - 19:51
advertising

Torna in versione autunnale al Circolo della Vela Marciana Marina, Elbable, la regata palindroma intorno all'isola d'Elba organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Cala dei Medici: la partenza è prevista per sabato 15 ottobre alle ore 7.00 nello specchio d'acqua antistante Marciana Marina.

La regata si svolgerà come sempre intorno all'Isola d'Elba, ogni armatore deciderà se compiere il percorso in senso orario oppure antiorario. Tale decisione dovrà essere dichiarata durante il briefing (rimarrà segreta fino alla consegna dei numeri) e non potrà essere cambiata. Il percorso sarà un giro completo dell'Isola d'ELBA con partenza e arrivo a Marciana Marina. A metà percorso sarà posizionata una boa, dove saranno presi i tempi parziali al passaggio che saranno validi per la compilazione della classifica in caso di riduzione del percorso.

La regata è aperta a tutte le imbarcazioni dotate di motore entrobordo e le classi ammesse sono ORC (imbarcazioni in possesso del certificato di stazza ORC-International o Club), IRC (imbarcazioni in possesso del certificato di stazza IRC-standard o semplificato), Rating FIV, Hanse Cup. Per tutte le imbarcazioni in garabil tempo d'arrivo reale sarà ricalcolato utilizzando il relativo sistema di compenso tramite il parametro specificato per "Time on distance.

advertising
PREVIOS POST
Il Grigio e Sugar comandano l'ORC Sportboat European Championship
NEXT POST
Un week end di vela nel nome del Salone Nautico Venezia