Venezia Salpa verso l'Emozione: Il Campionato Nazionale Classe Hansa 303

Venezia Salpa verso l'Emozione: Il Campionato Nazionale Classe Hansa 303

Venezia Salpa verso l'Emozione: Il Campionato Nazionale Classe Hansa 303

Sport

25/03/2024 - 16:01

Venezia si prepara a ospitare un evento di vela di portata nazionale che promette di incantare atleti e appassionati: il Campionato Nazionale Classe Hansa 303, in programma dal 7 al 9 giugno 2024. Un appuntamento imperdibile che vedrà la Serenissima trasformarsi nel teatro di una competizione avvincente e inclusiva, celebrando l'essenza pura dello sport e dell'unità.

Organizzato dal Circolo della Vela Mestre A.S.D. e da Vela Mestre X Tutti A.S.D., con la collaborazione  di Lega Navale Italiana Sez. Venezia e il Circolo Velico Mariclea Club A.S.D., questo campionato non è solo una sfida sportiva ma anche un forte messaggio di inclusione e passione condivisa per il mare.

Le acque di Punta San Giuliano a Venezia Mestre diventeranno il palcoscenico su cui velisti di ogni abilità daranno vita a spettacolari regate, testimoniando come la vela sia uno sport aperto a tutti, grazie alla Classe Hansa 303, progettata per essere accessibile e competitiva.

Programma e Partecipazione 
L'evento si articolerà in un fitto programma di gare, con inizio il 7 giugno. Dopo lo Skipper meeting alle 10:00, si procederà con il segnale di avviso della prima prova alle 12:00. Il sabato sarà ricco di competizioni, seguito da una cena di gala per festeggiare il decennale della Classe Hansa che offrirà momenti di condivisione e festa. La domenica si concluderà con le ultime prove e la cerimonia di premiazione, un momento di celebrazione per gli atleti e per lo spirito di comunità che anima la vela.

La regata è aperta a tutte le imbarcazioni Classe Hansa 303, single e double, con una particolare attenzione alla partecipazione dei giovani velisti.

Impegno per l'Ambiente e la Sicurezza 
L'evento sottolinea l'importanza della sostenibilità e della responsabilità ambientale, invitando partecipanti e organizzatori a minimizzare l'impatto ecologico delle proprie attività. L'attenzione alla sicurezza è altresì fondamentale, con regole precise per garantire il benessere di tutti i partecipanti, in linea con le direttive della Federazione Italiana Vela e le normative internazionali.

Invito alla partecipazione 
Il Campionato Nazionale Classe Hansa 303 rappresenta non solo una competizione di alto livello ma anche un'espressione di valori profondi come l'inclusione, l'amore per il mare e la passione per la vela. Venezia si appresta a vivere tre giorni di sport, emozioni e condivisione, accogliendo atleti e spettatori in un evento che promette di lasciare il segno nel cuore di chi parteciperà.

PREVIOS POST
Aperte le iscrizioni alla Grand Soleil Cup 2024
NEXT POST
Decarbonizzazione del trasporto marittimo: partnership tra Eni, Fincantieri e RINA