Grande affluenza per il talk show con Giovanni Soldini e Luca Rosetti

Grande affluenza per il talk show con Giovanni Soldini e Luca Rosetti

Grande affluenza per il talk show con Giovanni Soldini e Luca Rosetti

Sport

14/06/2024 - 13:44

Quasi duecento spettatori hanno partecipato all'incontro con i navigatori oceanici Giovanni Soldini e Luca Rosetti svoltosi martedì pomeriggio presso la clubhouse del Circolo Velico Ravennate.

Il talk show, moderato dal giornalista Fabio Colivicchi, partecipato dal consigliere della Federazione Italiana Vela Donatello Mellina, che è stato tra i principali promotori dell'iniziativa, e dal consigliere del Circolo Velico Ravennate, nonché yacht designer di chiara fama, Giovanni Ceccarelli, ha rappresentato il momento clou dell'Academy Mini 650, clinic ospitato dal sodalizio bizantino e promosso dalla Federvela in collaborazione con la classe Mini 650 Italiana e la Banda Altomare Ravenna.

Tra i presenti diverse autorità, cone l'Assessore al Turismo e Smart City del Comune di Ravenna, Giacomo Costantini; il Direttore Marittimo dell'Emilia-Romagna e Comandante del Compartimento marittimo di Ravenna Franco Maltese; il comandante dei piloti del Porto di Ravenna Roberto Bunicci e i rappresenti dell'Autorità di Sistema Portuale.

Nel corso dell'incontro con i due navigatori oceanici, seguito con divertito interesse da parte del pubblico presente, si è parlato di regate offshore, di Mini Transat, vinta in occasione dell'ultima edizione proprio da Luca Rosetti, e della Mini Academy 650.

Applausi ed emozione per l'abbraccio tra Giovanni Soldini e Cino Ricci, mitico skipper di Azzurra, primo sfidante italiano all'America's Cup.

"Il Circolo Velico Ravennate dedica da sempre grande attenzione al mondo delle regate, organizzando eventi che spaziano dalle derive all'offshore, e la rilevanza di questo talk-show, che ha richiamato una platea vasta ed etoregena, ne è ulteriore prova" ha dichiarato Giovanni Ceccarelli.

 
PREVIOS POST
Una regata per ricordare Vincenzo Graciotti
NEXT POST
PressMare: lavori in corso, torniamo presto