ACINA Paolo Acinapura

ACINA Paolo Acinapura

ACINA Sailing Team è Campione Italiano SB20 a Venezia

Sport

09/05/2022 - 13:09

Si è concluso questo fine settimana a Venezia il Campionato Italiano SB20. Con 8 primi su 8 prove, disputate in due giorni di regata, ACINA Sailing Team di Paolo Acinapura, con a bodo Giovanni Saccomani, Alessandro Banci e Salvatore Eulisse, si conferma primo assoluto e, dopo la prima tappa a Marina di Pisa, conquista il titolo di Campione Italiano SB20. Al secondo posto Gecko di Francesco Martina con a bordo Andrea Grandi e Pietro Corbucci; infine, terza posizione per Fever di Klaus Diederichs con a bordo Alice Lenarda, Alessandra Moretto Wiel e Enrico Morassutti.

Pier Vettor Grimani ha commentato: "Siamo molto felici dei risultati dei nostri atleti. Per la Compagnia della Vela, che possiede una flotta di SB20, questa imbarcazione è una rampa di lancio per gli agonisti che sono cresciuti sulle derive e vogliono acquisire un'esperienza necessaria per le regate d'altura."

GECKO Francesco Martina
GECKO Francesco Martina

"Sono state due giornate molto interessanti dal punto di vista tecnico, gli equipaggi hanno avuto l'occasione di regatare in tutte le condizioni di vento, da un po' più teso ad uno po' più leggero. Parlo anche a nome tutto il Comitato di Regata, composto da Luisa Flora e Mattia Leandro, nel dire che siamo molto soddisfatti del risultato, avendo concluso un programma pieno di regate con 8 prove." Il commento di Matteo Morgantin, presidente del Comitato di Regata.

La regata è stata organizzata con il supporto di Ropeye e SportsBoat World.

FEVER Klaus Diederichs
FEVER Klaus Diederichs

 

PREVIOS POST
Giovanni Soldini e Maserati Multi70: regata dei tre Golfi
NEXT POST
L'Emilia-Romagna e il CV Ravennate insieme per promuovere la vela