Fraglia Della Vela Riva

Fraglia Della Vela Riva

Campionato Italiano Optimist, il trofeo torna in casa Fraglia Vela Riva

Sport

03/08/2020 - 17:41

Per il terzo anno consecutivo, i giovani atleti Fragliotti si sono scontrati in finale con i portacolori del Tognazzi Marine Village, riconquistando il titolo su cui avevano già messo il sigillo nel 2018.

La prestazione della squadra benacense, nelle acque di Follinica, è stata impeccabile, con una scia ininterrotta di successi nel Round Robin e poi due vittorie secche per 2-0, prima in semifinale con il Circolo della Vela Muggia, e poi in finale con il Tognazzi Marine Village. 

Mauro Berteotti, allenatore della squadra Optimist della Fraglia Vela Riva, ha commentato: “Che grandi soddisfazioni ci hanno regalato i nostri ragazzi in questi giorni! Sono stati sempre tranquilli e coordinati tra loro, mostrandosi capaci di far gioco di squadra nei momenti più tragici. Siamo felici di riportare a casa il trofeo italiano. Questo titolo, che per me come allenatore rappresenta la quinta vittoria in un Campionato Italiano a Squadre Optimist e si aggiunge alla vittoria di quand’ero un piccolo velista, ha una valenza emotiva molto importante e, per l’affetto che mi lega a questa manifestazione, in un certo senso mi rende doppiamente orgoglioso. ”.

Fraglia Della Vela Riva - Vincitori Optimist a squadre
Fraglia Della Vela Riva - Vincitori Optimist a squadre

Hanno regatato per la squadra Optimist della Fraglia Vela Riva Alex Demurtas, Mosè Bellomi, Victoria Demurtas, Lorenzo Ghirotti e Mattia Di Lorenzo.

advertising
PREVIOS POST
Amer Yachts, quando Francia ed Italia s’incontrano nasce il sublime
NEXT POST
Federazione del Mare: il VI Rapporto sull’Economia del Mare