Garda Optimist Country Cup, l'edizione 2020 va alla Gran Bretagna

Garda Optimist Country Cup, l'edizione 2020 va alla Gran Bretagna

Garda Optimist Country Cup, l'edizione 2020 va alla Gran Bretagna

Sport

19/08/2020 - 20:23

Riva del Garda, 19 agosto 2020 - Si conclude con due prove all’attivo l’edizione 2020 della Country Cup, manifestazione che da anni porta i migliori velisti di ogni nazione a sfidarsi in una competizione tra Paesi che anticipa l’inizio dell’iconico Meeting del Garda Optimist.

Due le prove disputate in condizioni di Ora leggerissima, al punto che la terza regata, annullata a metà per due volte consecutivamente, non è mai stata completata.

La vittoria è andata alla Gran Bretagna, rappresentata da Santiago Sesto Cosby, seguito dall’Irlandese Rocco Wright e dalla Greca Elizabeth Anna Winters, prima femminile.

L’Italia, che ha fatto di Alex Demurtas il suo portacolori, conclude la Country Cup al quarto posto e la Germania chiude la top five.

Archiviata anche quest’edizione della Country Cup, è tempo ora di guardare al 38° Meeting del Garda Optimist che prenderà il via domani alle 13.00.

Oggi alle 18.00 si terrà il briefing per i coach e i partecipanti, e a seguire i saluti del Presidente della Fraglia Vela Riva, Alfredo Vivaldelli.

La 38° edizione del Meeting del Garda Optimist è supportata da Kinder Joy of Moving, Montura, Blue Blue, Farblue, Armare Ropes, Omkafe, Nunu's, Garda Trentino, Riva del Garda Fierecongressi e dalla Provincia Autonoma di Trento. 


 

PREVIOS POST
Persico 69F Revolution FCL day 2: Zeta Racing e Dutch Sailing in finale
NEXT POST
Tutto pronto a Gaeta per il Campionato Italiano Assoluto 2020