8° Residence Centro Vela Country Cup aprirà il 40° Meeting del Garda Optimist

8° Residence Centro Vela Country Cup aprirà il 40° Meeting del Garda Optimist

8° Residence Centro Vela Country Cup, 40° Meeting del Garda Optimist

Sport

01/03/2022 - 16:40

Con gli iscritti del 40mo Meeting del Garda Optimist che volano verso numeri a tre zeri, riportando la partecipazione dell'evento verso i livelli pre-pandemia proprio nell'anno della quarantesima edizione, lievita di pari passo quello degli attesi protagonisti della Residence Centro Vela Country Cup, manifestazione che da ben otto anni apre ufficialmente il rendez-vous che il sodalizio rivano dedica alla più diffusa tra le classi giovanili.

In programma il prossimo 13 aprile (dal 14 al 17 sarà tempo di Meeting del Garda Optimist), l'8° Residence Centro Vela Country Cup vedrà al via i migliori rappresentanti di ciascuna delle Nazioni iscritte e riproporrà il format veloce e dinamico che ne ha decretato il successo. Per rendere lo spettacolo godibile ai più e permetterne il commento live da parte del noto giornalista specializzato Mauro Melandri, è stato confermato il posizionamento del campo di regata a poche decine di metri dalla passeggiata antistante la sede della Fraglia Vela Riva.

Un appuntamento che a partire da quest'anno ha trovato il supporto del Residence Centro Vela di Riva del Garda che, proprio nel 2022, festeggia i trent'anni di attività: un vero e proprio punto di riferimento per coloro che, nel visitare l'Alto Benaco, desiderano viverle il territorio in modo attivo.

"Trent'anni di attività sono un traguardo importante e grazie alla Fraglia Vela Riva festeggeremo questo prestigioso anniversario supportando l'ottava edizione della Residence Centro Vela Country Cup: vogliamo rendere unico il nostro compleanno facendo quello che sappiamo fare meglio, ovvero accogliere e far star bene quanti scelgono la comunità del Garda Trentino per vivere lo sport o semplicemente in cerca di relax fisico e mentale" ha commentato Tomas Zanoni, titolare e gestore del Residence Centro Vela.

"Seppur articolata su un solo giorno di regate, la Residence Centro Vela Country Cup è un evento nel quale abbiamo sempre creduto e che riproponiamo di anno in anno in associazione al Meeting del Garda Optimist proprio per esaltarne l'internazionalità. Il fatto che a supportarci sia una realtà coma il Residence Centro Vela, che ha fatto dell'ospitalità e della fornitura di servizi verso il turismo il sale della propria professionalità, è motivo di orgoglio e soddisfazione" ha spiegato Alfredo Vilvadelli, presidente della Fraglia Vela Riva.

PREVIOS POST
Inaugurazione della nuova sede Nautica Crociani
NEXT POST
La corazzata Potemkin, Odessa e la caduta dell'Impero Russo