Iniziati gli Europei M32 alla Fraglia Vela Riva; in testa l'italiano Andrea Lacorte

Iniziati gli Europei M32 alla Fraglia Vela Riva; in testa l'italiano Andrea Lacorte

Iniziati gli Europei M32 alla Fraglia Vela Riva; in testa Lacorte

Sport

03/09/2022 - 08:55

Nuovamente di scena a Riva del Garda, dopo la tappa di maggio, i catamarani M32 questa volta impegnati per il Campionato Europeo, nonchè quarta tappa del circuito europeo.

Ospiti della Fraglia Vela Riva, sul Garda Trentino, hanno iniziato le prime regate venerdì 2 settembre con le prime 5 prove e saranno impegnati fino a domenica.

È l'ultimo evento stagionale degli M32 prima del Campionato Mondiale di Cascais in ottobre. Presenti le due italiane Vitamina Veloce Cetilar, il cat timonato da Andrea Lacorte (anche il Team Manager De Luca, Adam Minoprio, Will Ryan e Steward Dodson a bordo) che al momento guida la classifica delle European Series con un vantaggio di 5 punti sugli olandesi di Leeloo e che fin dal primo giorno ha dimostrato di voler mantenere tale leadership. Andrea Lacorte infatti si è portato subito in vantaggio dopo le 5 prove disputate venerdì, primo giorno di regate (1-1-5-3-2). Quattro i punti di vantaggio su China One Ningbo (6-2-1-1-6) e 5 sugli olandesi di Bliksem (4-4-2-2-5).

advertising
PREVIOS POST
A Salerno arrivano gli IQFoil, si vola a 50 km/h
NEXT POST
Barche sporche al Cannes Yachting Festival? Colpa della siccità