Classe Fireball, il fragliotto Steven Borzani è Campione Italiano

Classe Fireball, il fragliotto Steven Borzani è Campione Italiano

Classe Fireball, il fragliotto Steven Borzani è Campione Italiano

Sport

29/09/2022 - 13:43

Steven Borzani, portacolori della Fraglia Vela Desenzano, e il compagno d'equipaggio Luca Stefanini, si laureano per la terza volta consecutiva Campioni Italiani della Classe Fireball.

Il duo gardesano è riuscito a mettere il sigillo sul titolo italiano addirittura con una regata d'anticipo, nelle acque di Rio Marina, all'Isola d'Elba, dove il weekend dal 23 al 25 settembre è stato caratterizzato da condizioni meteo difficili e variabili. Dopo una giornata iniziale senza regate per mancanza di vento, il sabato è stato caratterizzato da Scirocco intenso, anche a 20 nodi, e onda formata al punto da mettere a dura prova la resistenza di barche ed equipaggi, e la domenica è proseguita con un piacevole Scirocco sui 10 nodi.

L'equipaggio Borzani-Stefanini è salito sul podio insieme a Carlo Zorzi e Mattina Bordon, medaglia d'argento, e agli Svizzeri Haerdi-Lander, medaglia di bronzo. Ottimo risultato anche per i Fragliotti Federico Mori e Giorgio Rossato, che vincono nella categoria Classic, creando un'occasione di visibilità e crescita per tutta la flotta Fireball, che nel basso Garda sta prendendo di nuovo piede.

Prossimo appuntamento con i Fireball tra un mese, a Rapallo, con l'ultima Regata Nazionale che determinerà il vincitore del circuito Ranking List, con diverse occasioni di fare podio per gli atleti della Fraglia Vela Desenzano.

PREVIOS POST
Navigo Group lancia il nuovo Fathom E-Power System
NEXT POST
Fiart P54 anteprima mondiale al Salone Nautico di Genova