Campionato invernale

Campionato invernale

La 46ª edizione del Campionato Invernale d'altura Trofeo Roberto Doria

Sport

28/11/2022 - 10:56

Con le due prove disputate nella giornata odierna va in archivio la 46ª edizione del Campionato Invernale d'altura – Trofeo Roberto Doria, organizzato dall'associazione sportiva "Il Portodimare" di Padova con la base logistica situata presso Darsena Le Saline.

Ad aggiudicarsi la vittoria Overall dopo le sei prove realizzate, forte anche dei due primi posti ottenuti nella giornata odierna e grazie ad una buona regolarità di piazzamenti (2-2-1-1-1-1), è stato Adriatica, il Melges 24 di Damiano Desirò (Il Portodimare) con a bordo Marco Limoli, Quaglia Matteo, Camporese Alberto e Cavallarin Nicolò. "Vincere questa regata per noi è una doppia soddisfazione: sportiva ed affettiva, visto che è partecipiamo a questo evento fin da quando ci siamo appassionati a questo sport" ha commentato l'armatore di Adriatica a margine della cerimonia di premiazione. Seconda posizione per "Demon X", l'X-35 di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo (YC Vicenza), che ha avuto la meglio per un solo punto sull'altro X-35 "Hector X" di Massimo Filippi (YC Venezia).

Le vittorie di classe sono andate rispettivamente a: "Fieramosca" di Lucietto Chiara (YC Padova) nella classe dalla ORC A alla ORC B, all' X-35 "Hector X" di Massimo Filippi (YC Venezia) nella classe ORC C e ad "Adriatica" di Desirò Damiano (Il Portodimare) nella classe ORC D. Ad aggiudicarsi la vittoria della classe ORC Crociera è stata invece "Amiral" di Pedron Enrico (Il Portodimare).

La 46ª edizione del Campionato Invernale d'altura – Trofeo Roberto Doria è organizzata da Il Portodimare con il supporto logistico della Darsena Le Saline e dei partner: Velaveneta, Ingemar, Cantina San Giuseppe, Bottaro, Birra Mistrone, Banca Patavina e Meteomed.

advertising
PREVIOS POST
Capoforte SQ240i: esordio con entrobordo elettrico Molabo ISCAD da 50kW
NEXT POST
L'Italia vista dal Mare, Scopri dove ti Porto