Star Eastern Hemisphere Championship 2022

Star Eastern Hemisphere Championship 2022

Star Eastern Hemisphere Championship: Chieffi e Colaninno secondi

Sport

01/05/2022 - 14:41

Napoli, 1 maggio: si è concluso oggi lo Star Eastern Hemisphere Championship 2022 organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, che ha visto la partecipazione di 45 equipaggi provenienti da 12 nazioni. Sette le regate disputate nei quattro giorni dell'evento in perfette condizioni meteorologiche con vento medio nel golfo di Napoli.

Enrico Chieffi e Nando Colaninno, reduci dalla vittoria al Campionato Italiano Star dello scorso 25 aprile a Gaeta, hanno confermato il loro ruolo di protagonisti a livello internazionale nella classe Star, con un secondo posto finale ottenuto grazie alla continuità di prestazioni, con parziali sempre entro le primissime posizioni della classifica.

Enrico Chieffi, che nella vita professionale è amministratore delegato di SLAM.com, al termine della premiazione ha dichiarato: "Prima di tutto complimenti a Diego Negri e Sergio Lambertenghi per questo successo. Sono stati quattro giorni davvero eccezionali per il meteo, per l'accoglienza e per l'organizzazione a terra e in mare senza precedenti e senza paragoni, gestita in maniera impeccabile dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Napoli si conferma una volta di più come uno dei migliori campi di regata a livello internazionale. Nando ed io siamo contenti del risultato e del confronto di altissimo livello che ci ha visto tra i protagonisti. Infine voglio dire che siamo fieri come SLAM di aver supportato una manifestazione cosi importante della classe Internazionale Star. "

PREVIOS POST
Lightness e Hauraki si aggiudicano i Line Honours a La Duecento
NEXT POST
Conclusa La Duecento 2022 del Circolo Nautico Santa Margherita