Venerdì 12 settembre il Ministro Abodi al RYCC Savoia

Venerdì 12 settembre il Ministro Abodi al RYCC Savoia

Venerdì 12 settembre il Ministro Abodi al RYCC Savoia

Sport

05/09/2025 - 10:18

Venerdì 12 settembre 2025, alle ore 13:00, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, sarà in visita al Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Ad accoglierlo, il Presidente del Circolo, Fabrizio Cattaneo della Volta, con il Consiglio direttivo e il Corpo sociale che consegneranno al Ministro una scultura unica con i colori bianco blu del Circolo per aver portato nel golfo di Napoli l’America’s Cup 2027.

Saranno presenti alla cerimonia le istituzioni cittadine, le autorità civili e militari e i vertici di Emirates Team New Zealand, defender dell’America’s Cup che regata con il guidone del Royal New Zealand Yacht Squadron, storico sodalizio di Auckland recentemente gemellato con il Circolo Savoia. Team New Zealand ha scelto proprio il Circolo Savoia come base operativa napoletana per l’organizzazione della prossima America’s Cup.

“Abbiamo invitato il Ministro Abodi per ribadirgli il ringraziamento e la soddisfazione del Consiglio direttivo e del corpo sociale del Circolo Savoia e, più in generale, di tutti gli appassionati di sport, per aver reso di nuovo Napoli capitale mondiale della vela, sessantacinque anni dopo i Giochi velici del 1960”, commenta Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente RYCC Savoia. “L’entusiasmo è alle stelle per questa Coppa America per la quale siamo tutti al lavoro nei vari ambiti di competenza”.

PREVIOS POST
Primo giorno di regate ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo 2025 sul Garda Trentino
NEXT POST
Un Settembre pieno di iniziative al porto turistico San Giorgio Marina