Dopo la regata di prova l'Interlaghi è pronto al via

Dopo la regata di prova l'Interlaghi è pronto al via

Dopo la regata di prova l'Interlaghi è pronto al via

Sport

29/10/2022 - 20:01
advertising

Con il Tivano (vento da Nord) prende il largo domenica 30 ottobre, di primo mattino, l’edizione numero 48 del Campionato Invernale Interlaghi di vela Trofeo Autocogliati Volkswagen. Tre giorni di regate nel Golfo di Lecco con la regia della Società Canottieri Lecco.

Al via cinque classi e più precisamente l’H22 che disputa una tappa del suo circuito nazionale, la Meteor impegnata nel Campionato Zonale, J24, Fun e Orc del Lario.

Intanto sabato 29 ottobre si è tenuta la regata di prova valida per l’assegnazione del “DeLago Trophy”. Il successo, in tempo compensato, è andato al Fun “Dulcis in Fundo” di Marco Redaelli, un veterano dell’Interlaghi, per i colori del Circolo Vela Bellano. Redaelli ha preceduto un altro Fun, “Maria Adele” di Eugenio Maria Bischi (Aval-Cvd Gravedona) e il Meteor “La Pulce d’acqua” di Fulvio Ignazio Gregorio Gaballo (Cv Bellano).

Al termine subito festa in Canottieri Lecco con il gruppo musicale “Nanni e i suoi nonni” capitanato dal velista Luca Fabi e, a seguire, la premiazione del “DeLago Trophy” con “caldarroste” per i regatanti grazie alla collaborazione con il Gruppo Ana “Monte Resegone” di Lecco-Belledo.

Domenica mattina il via all’Interlaghi vero e proprio con la prima prova alle 8,30 con il Tivano (vento da Nord) e le successive a seguire nel pomeriggio dalle 13,30 con la Breva (vento da Sud). Nel tardo pomeriggio, alle 17,00, ancora musica a tutto swing con Elena Mapelli Band.Il tutto in spirito “Interlaghi” in mix di sport e festa a chiusura di una stagione con tante regate.

 Il Comitato organizzatore dell’Interlaghi 2022: Società Canottieri Lecco 1895. Con il contributo di: Comune di Lecco, Camera di Commercio Como e Lecco e Acinque Energia che unisce. Con il patrocinio di:Panathlon Lecco, Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori e Federazione Italiana Vela. Main sponsor: Autocogliati Volkswagen.

Supporter:Effeitalia, Kong, Mab, Rosa & C, Facchini Mario, Decathlon Lecco, Galletto Vallespluga, Deltacalor, Lubrimetal, LineeLecco, Kapriol, Icam Cioccolato, Norda, Harken, Raymarine, Lifestyle, Scintilla, Disinplus, Choc Ad Hoc, DeLago, Agriturismo La Madonnina, Rock Esperience, Sport Hub, ValmaMec, Deca, Panificio Castelnuovo, Birrificio “Orma Bianca” eLa Cantina Seiterre.

Partner: Aglaia, Museo Barca Lariana, Adriana Castagna, Tipografia Commerciale, Giovanna Locatelli, Hotel Lungo Lago Lecco, Hotel Alberi, Impianti Elettrici Gianola e Dario Mainetti

advertising
PREVIOS POST
Melges 24 European Championship: Strambapapà e Mataran 24 i nuovi campioni
NEXT POST
52 Super Series Barcellona Sailing Week: Quantum piglia tutto