Da domenica a Duino Aurisina i Campionati Italiani femminili 420 - Trofeo Marsi

Da domenica a Duino Aurisina i Campionati Italiani femminili 420 - Trofeo Marsi

A Duino Aurisina i Campionati Italiani femminili 420 - Trofeo Marsi

Sport

29/10/2022 - 09:52
advertising

Duino Aurisina (TS) - La Società Nautica Laguna nel comune di Duino Aurisina (TS), con la propria base logistica nel caratteristico Villaggio del Pescatore, è pronta ad accogliere la sessantina di equipaggi, che parteciperanno da domenica 30 ottobre a martedi 1 novembre al Campionato Italiano Femminile valido per l'assegnazione del Trofeo Bruno Marsi e November Race, per la classe giovanile FIV 420. Squadre soprattutto dal centro e nord Italia arriveranno giá sabato per le operazioni di stazza con la timbratura delle vele e per prendere confidenza con le condizioni meteo marine dello specchio acqueo tra Grado e Duino, zona dove sarà predisposto il campo di regata. Il circolo presieduto da Alberto Bazzeo per organizzare al meglio la manifestazione ha coinvolto e coinvolgerà nei prossimi tre giorni tanti soci volontari, che si daranno da fare per offrire i servizi necessari. "Per il nostro circolo è importante l'aspetto tecnico in mare, ma anche tutta l'organizzazione a terra, che significa anche accoglienza e condivisione, con momenti conviviali, che alimentano vecchie e nuove amicizie. E' grazie ai tanti soci che offrono il proprio tempo e competenze, che riusciamo ad organizzare una manifestazione nazionale di questo livello, a cui abbiamo associato il nostro Trofeo Bruno Marsi per ricordare un nostro caro amico e socio" - ha commentato alla vigilia il presidente Bazzeo.

Anche la Società Nautica Laguna schiererà propri equipaggi con il coach Luca Iancer: saranno in regata Giada e Sebastiano Amoroso e Massimiliano Zorzin con a prua Giorgio Palmieri

E ci sarà a Duino anche il Presidente della classe 420 Andrea Lelli, che ha dichiarato:"L'evento assegnato dalla classe 420 questo week di festività rappresenta l'inizio della collaborazione con la Società Nautica Laguna, un circolo relativamente nuovo per la nostra classe; siamo felici che abbiano riconosciuto le potenzialità del 420 tanto da iniziare l'attività agonistica con una propria squadra, che ha partecipato alle maggiori regate nazionali della stagione. La regata è la prima di carattere nazionale che assegnamo al circolo di Duino e fin da subito c'è stato un bellissimo spirito di collaborazione; la disponibilità del presidente Alberto Bazzeo e della sua squadra è molto apprezzata.
Dal punto di vista sportivo-agonistico Il titolo italiano femminile 420 è da molti anni scorporato rispetto al campionato italiano doppi e ci garantisce la gestione diretta di una regata di alto livello nella seconda parte dell'anno, che rappresenta anche un bel banco prova per gli equipaggi che si sono formati con l'inizio della stagione agonistica. Mi aspetto tre belle giornate di vela e di sport!"

Domenica 30 ottobre dopo il coach meeting delle 9:00 prima possibile partenza alle 10:30.

advertising
PREVIOS POST
Regate invernali in programma a Marina di Varazze
NEXT POST
La FIV: candidiamo Taranto ad hub internazionale per il Foil