Foiling Week: a Malcesine Andrian e Bergamasco ancora al top

Foiling Week: a Malcesine Andrian e Bergamasco ancora al top

Foiling Week: a Malcesine Andrian e Bergamasco ancora al top

Sport

27/06/2025 - 19:16

Dopo la tappa di Pensacola (Florida) dello scorso Febbraio/Marzo, la Foiling Week è tornata a Malcesine, sul lago di Garda, dal 22 al 29 giugno, per la sua dodicesima edizione.

La Foiling Week è il primo evento al mondo interamente dedicato alle barche foiling e ai loro designer e costruttori, nata proprio a Malcesine nel 2014: presenti in gara le classi Moth, Waszp, Switch, ETF26 e Birdyfish per oltre 400 partecipanti complessivi!

 Ancora grandi soddisfazioni per gli atleti Waterfront Sailing Club Genova. Federico Bergamasco, dopo 12 combattutissime prove con più di 100 concorrenti provenienti da tutta Europa e non solo, si è aggiudicato un ottimo secondo posto dietro al suo amico/rivale Pablo Perz-Cela, spagnolo, in particolare stato di grazia.

Nella classe 6.9, Jacopo Andrian anche questa volta si è confermato il campione da battere, con un meritatissimo primo posto. Ma non è tempo di riposare sugli allori per i campioni di Waterfront Sailing Club Genova: tra pochi giorni solcheranno le acque di Weymouth per il mondiale WASZP!

advertising
PREVIOS POST
J/70 Mixed Plus World Championship, Yupi mantiene il controllo nel Day 2
NEXT POST
Il Campionato del Mondo Optimist, dal 26 giugno al 6 luglio a Portorose