CMA, Porto petroli Genova

CMA, Porto petroli Genova

Formazione dei marittimi, C.M.A. offrirà i nuovi corsi IGF code

Servizio

06/08/2020 - 16:17

La pausa forzata a causa dell’emergenza Covid ha avuto un duplice effetto. Innanzitutto è stato rimandato l’evento di inaugurazione dei locali del nuovo polo di formazione nel quartiere di Prà, inizialmente previsto a marzo, alla presenza di numerose autorità. La nuova data sarà fissata dopo l’estate, se le condizioni lo permetteranno. 

Anche i corsi per marittimi hanno dovuto interrompersi, ma sono ripresi a giugno, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza. C.M.A. ora funziona a pieno regime, erogando formazione per circa 100/150 marittimi alla settimana, e non effettuerà chiusura estiva.

Oggi il centro C.M.A. è dislocato in tre diverse sedi, tutte a Genova: 
•    Una, nella zona di Prà, preposta alla navigazione, alla simulazione, alla cartografia elettronica e ai laboratori propedeutici al training IGF Code 
•    l’altra adiacente, con annesso campo prove, dedicata ai corsi Basic Safety Training, corsi d’aula e esercitazioni pratiche antincendio, antifalla, M.E.S. (evacuazione e abbandono nave), spazi chiusi e confinati  
•    la terza per i corsi M.A.M.S. (abilitazione all’uso di mezzi di salvataggio) e Mabev (abilitazione per i mezzi di salvataggio veloci) presso un molo adiacente al porto petroli di Multedo, dove si trova una struttura all’avanguardia per poter erogare i training in mare e un simulacro per esercitarsi sulle operazioni di manutenzione in totale sicurezza.

I corsi IGF code, in partenza in autunno e proposti in una modalità innovativa e con collaborazioni d’eccellenza, saranno la novità dell’offerta di C.M.A., primo polo del Centro Nord a formare i marittimi che saliranno a bordo delle navi di nuova generazione con propulsione a GNL (gas naturale liquefatto).
 

PREVIOS POST
È stato consegnato al suo armatore il nuovo Otam 65 HT
NEXT POST
Lomac partecipa a Cannes con due modelli limited edition