FC-Yacht è il nuovo distributore esclusivo italiano dei catamarani a motore Aquila Power Catamarans

FC-Yacht è il nuovo distributore esclusivo italiano dei catamarani a motore Aquila Power Catamarans

FC-Yacht è il nuovo distributore italiano di Aquila Power Catamarans

Barca a motore

09/02/2022 - 17:24

FC-Yacht nasce dalla ventennale esperienza nel mondo della nautica maturata con Free Charter e si pone come obiettivo la possibilità di mettere a disposizione dei propri clienti un’ampia gamma di yacht a motore tra gli 8 e i 24 metri e catamarani performanti e potenti. È in quest’ottica che si inserisce la decisione di FC-Yacht di distribuire in esclusiva per l’Italia l’affidabile e al contempo sportiva gamma di catamarani a motore da 28’ a 70’ di Aquila Power Catamarans.

Carlo Orione, amministratore delegato di FC-Yacht commenta: “Con vent’anni di esperienza nel mondo del charter, conosciamo bene i nostri clienti e le loro esigenze. La nostra consolidata offerta comprende la gestione dello yacht in tutti i suoi aspetti: dal charter alla vendita, garantendo un eccellente servizio post-vendita che prevede una rapida assistenza per tutte le esigenze di cui un’imbarcazione e il suo armatore potrebbero avere bisogno. Scegliamo solo i marchi più affidabili e di qualità e l’inserimento di Aquila Power Catamarans nel nostro portafoglio amplia e migliora ulteriormente la nostra già consolidata offerta”.

Gli fa eco Yvan Eymieu, International Sales e Distribution Manager di Aquila: “Aquila Power Catamarans sta lavorando per aumentare la propria presenza internazionale, così che possedere un catamarano Aquila sia possibile ovunque nel mondo. Apprezziamo FC-Yacht e conosciamo la loro ottima reputazione per l’eccellenza nel servizio; siamo quindi entusiasti di vederli entrare a far parte della nostra rete mondiale”.

Una gamma completa: dai piccoli sportivi al 70 piedi con tre ponti
L’offerta di Aquila Power Catamarans parte dall’open con hardtop 28 Molokai di 9,38 m, motorizzato con fuoribordo, declinato anche nella versione Molokai Cuddy con una protettiva tuga. Si sale quindi ai 9,93 m del 32 Sport e ai 10,96 m del 36 Sport, dotati il primo di una ampia cabina e il secondo di due comode cabine con due bagni, sempre motorizzati con una coppia di fuoribordo. Con gli Yacht 44 e Yacht 54, rispettivamente di 13,44 m e 16,50 m, le motorizzazioni diventano entrobordo, le cabine salgono a tre o cinque a seconda del modello e della configurazione che si desidera e si può godere anche di un ampio fly. Infine, il Luxury 70 di 21,26 m tiene fede al suo nome con finiture di altissimo livello, un triplo ponte e un layout configurabile da tre a cinque comode cabine con bagno.

Tra le caratteristiche che hanno permesso ai modelli Aquila Power Catamarans di conquistare il mercato statunitense impossibile non citare i layout funzionali con ampi spazi sia esterni sia interni e la qualità costruttiva (le carene di tutti i modelli sono realizzate con la tecnica dell’infusione). Aquila Power Catamarans nasce dalla partnership tra Sino Eagle Group e MarineMax e sono costruiti nel cantiere di ben 93.000 metri quadri ubicato a Hangzhou City, Cina.

La rete commerciale e post-vendita di FC-Yacht è ben distribuita e opera anche al di fuori dell’Italia: in Sardegna ha basi al Nord, a Cannigione e, al Sud, a Cagliari. Poi in Liguria è a La Spezia, in Toscana a Marina di Scarlino e in Spagna ha una base a Palma di Maiorca nelle Baleari.
 

PREVIOS POST
Mercury Marine fornitore esclusivo di entrobordo Diesel per Linssen Yachts
NEXT POST
Siglato accordo tra MIMS, Capitanerie e Assoporti