Nicolò Renna argento al test event dei mondiali 2023

Nicolò Renna argento al test event dei mondiali 2023

Nicolò Renna argento al test event dei mondiali 2023

Sport

05/09/2022 - 11:55
advertising

In Olanda si è concluso domenica il test event voluto da "World Sailing "per preparare tutta la macchina organizzativa in vista del mondiale iQFoil 2023. Invitati i migliori due atleti per nazione (assente solo la Francia): per l'Italia presente Nicolò Renna e Luca Di Tomassi, Marta Maggetti tra le donne con Adriano Stella coach della Federazione Italiana Vela. Nicolò Renna (Fiamme Oro) è riuscito anche per questa regata a confermarsi al top della flotta, concludendo al secondo posto alle spalle dell'israeliano Yoav Omer; terzo il polacco Furmanski. Sedicesimo posto per di Tomassi e quinto di Marta Maggetti.

Nonostante fosse un test event soprattutto per rodare Comitati e campi di regata, senza la presenza nè di stazze delle attrezzature, nè della giuria, le regate tra le boe sono state di un livello tecnico altissimo. L'allenatore FIV Adriano Stella ha commentato così la trasferta:"Ottimo il campo di regata, in cui chiudiamo dopo 11 giorni di raduno con condizioni di vento ed onda avuti nell' 80% degli allenamenti, sempre con corrente importante, che complica sempre il tutto. La manifestazione è durata 3 giorni, con 6 prove, due di course e due di slalom.
Con la squadra continua la preparazione in ottica del mondiale iQFoil del prossimo ottobre, mentre ci sarà un altro step di verifica in occasione degli International Games di Torbole a fine settembre, con raduno dal 15 al 25."

Nicolò Renna, appena tornato nel suo Garda Trentino:"A Den Haag, stessa sede dei mondiali giovanili dello scorso luglio, abbiamo trovato condizioni locali molto difficili con molta corrente e possibilità di trovare anche molta onda; torniamo da questa regata con molte cose positive e altre da rivedere, prima di affrontare il mondiale in programma a Brest il prossimo ottobre (14-22)".

advertising
PREVIOS POST
Il 30° Campionato Mondiale di Drifting sceglie Suzuki come main partner
NEXT POST
72^ Centomiglia: combinata Trofeo Gorla - Torfeo Bettoni