La Corvetta Elettrica Mussini all’Idroscalo di Milano per la prima volta

La Corvetta Elettrica Mussini all’Idroscalo di Milano per la prima volta

La Corvetta Elettrica Mussini all’Idroscalo di Milano per la prima volta

Barca a motore

05/05/2023 - 11:12

EBS - Electric Boat Show è un evento imperdibile per gli appassionati della mobilità elettrica sull’acqua. Si tratta della prima manifestazione dedicata interamente alla filiera della navigazione 100% elettrica, che rappresenterà le eccellenze del mercato a livello nazionale e internazionale.

All'evento, che si terrà all'Idroscalo di Milano, parteciperà per la prima volta anche lo storico cantiere ligure Giorgio Mussini, in collaborazione con E4Boat, con il modello Corvetta 24 motorizzata elettrica.

“Dopo averla presentata al Salone Nautico di Genova, siamo fieri di portare la nostra Corvetta 24 Elettrica a Milano, all’Idroscalo, per mostrarla al grande pubblico cittadino direttamente nei luoghi dove è abituato a essere a contatto con l’acqua e con la natura”, commenta Emanuela Bertullo, responsabile marketing della nostra azienda.

Electric Boat Show ospiterà convegni, dimostrazioni, test e si potranno provare le migliori soluzioni per navigare con imbarcazioni elettriche. L'obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo della navigazione elettrica in tutti i suoi aspetti, dai laghi ai fiumi fino ai laghetti artificiali.

“Il nostro orgoglio”, commenta sempre Emanuela, “è quello di essere riusciti a realizzare una barca elettrica dalle ottime prestazioni senza snaturare o modificare lo scafo di uno dei nostri modelli più iconici. È una delle imbarcazioni tipiche di Portofino, tra le più belle ed eleganti, speriamo per questo che possa essere apprezzata anche dai visitatori di Electric

Boat Show, in un contesto acquatico particolare come quello dell’Idroscalo”.

Per Mussini partecipare a questo appuntamento, e incontrare un pubblico attento all’aspetto della sostenibilità ambientale, sarà un’esperienza nuova e stimolante. L’azienda vuole guardare al futuro anche nell’interpretazione moderna delle sue barche di maggior successo e affrontare la sfida di nuove tecnologie di movimento, come il motore elettrico.

PREVIOS POST
Campionato Europeo Classe 470 dal 12 al 20 Maggio 2023
NEXT POST
Kirsten Neuschäfer, una dichiarazione di parità di genere