J/70 Cup 2023: Viva fa rotta su Rimini e punta al podio

J/70 Cup 2023: Viva fa rotta su Rimini e punta al podio

J/70 Cup 2023: Viva fa rotta su Rimini e punta al podio

Sport

09/05/2023 - 17:54

Si avvicina una nuova frazione della J/70 Cup 2023, il circuito di regate one-design più "affollato" d'Italia, che per la seconda tappa stagionale farà visita al Marina di Rimini, grazie all'organizzazione congiunta di J/70 Italian Class e Yacht Club Rimini.

Dopo l'esordio di Porto Ercole, dove al termine della serie di otto regate disputate in condizioni impegnative Viva aveva sfiorato il podio, chiudendo al quarto posto con due soli punti di ritardo sui terzi classificati, l'equipaggio guidato da Alessandro Molla e Tommaso Pavan si prepara a far rotta su Rimini.

Nell'unica tappa Adriatica della stagione 2023, Viva si troverà ad incrociare con venticinque equipaggi provenienti da sette nazioni: Luis Albert, con la sua Patakin, scenderà in acqua per provare a replicare la vittoria di Porto Ercole, mentre Mauro Roversi con J-Curve dovrà difendere la Garmin Cup e l'Alphazer EnergyStart Trophy.

Per Viva, l'obiettivo è centrare un piazzamento nel gruppo di testa della classifica: "Speriamo di trovare buone condizioni e di portare a termine tutte le prove previste, come avvenuto negli scorsi anni a Rimini, anche se le previsioni meteo per il weekend non sono delle migliori. Il nostro obiettivo è sempre quello di stare nella parte alta della classifica, puntando al podio: siamo usciti dall'evento di Porto Ercole con spunti interessanti su cui lavorare e faremo il possibile per cercare di evitare quei piccoli errori che hanno rallentato un po' il nostro ritmo nell'esordio stagionale. Al di là del singolo risultato, comunque, il nostro obiettivo è essere costantemente nelle posizioni di testa del ranking, così da guadagnare la tanto ambita qualifica per il Mondiale 2024 di Palma di Maiorca" ha dichiarato il timoniere di Viva, Alessandro Molla.

Prue quindi verso la Riviera Romagnola, dove tra regate e un ricco programma di eventi sociali, non mancherà il divertimento.

La stagione 2023 di Viva - Spring Sailing Team è supportata da Edilnoma Building, Mair Research, Roverplastik, Techno Building, Agostini Group. Sono partner tecnici del team Wurth Modif, Quantum Sails, Vakaros, Gottifredi Maffioli e Vela Mania.

PREVIOS POST
ONEX e Fincantieri svelano la strategia per le corvette della MM Ellenica
NEXT POST
Youth Foiling Gold Cup Act 2 a La Grande-Motte, Francia