Vetus porterà la sua esperienza alla Electric Boat Show EBS 2023

Vetus porterà la sua esperienza alla Electric Boat Show EBS 2023

Vetus porterà la sua esperienza alla Electric Boat Show EBS 2023

Motori marini

11/05/2023 - 14:56

In qualità di precursore e pioniere delle soluzioni di propulsione elettrica, l'amministratore delegato del Gruppo Vetus, Marcel Borsboom, è stato selezionato per far parte di un gruppo di discussione tra Paesi Bassi e Italia che esplorerà l'implementazione della navigazione elettrica in Italia.

Moderata da Davide Baldereschi, General Manager di Vetus-Maxwell Italia, venerdì 12 maggio alle ore 15:00, alla tavola rotonda parteciperà Jeroen van den Heuvel, membro del Consiglio di Amministrazione di HISWA e Piero Formenti, Vicepresidente di Confindustria Nautica, insieme a rappresentanti italiani della politica europea, nazionale e locale. La discussione si concentrerà sul modo in cui i Paesi Bassi hanno affrontato il tema della nautica elettrica e sulla possibilità di applicarlo al mercato italiano, fornendo potenzialmente una soluzione ideale per le acque interne altamente regolamentate e limitate del nostro Paese. VETUS offrirà una voce esperta e autorevole sui principali vantaggi della navigazione elettrica, nonché su alcune delle sfide che ha dovuto affrontare per comprendere e adattare gli atteggiamenti degli utilizzatori, che sono cambiati notevolmente da quando le prime soluzioni elettriche sono apparse sul mercato.

"La propulsione elettrica fornisce un mezzo privo di emissioni e praticamente silenzioso per godersi gli specchi d'acqua italiani, riducendo al minimo l'impatto ambientale su questi importanti habitat", ha dichiarato Marcel Borsboom, CEO del gruppo VETUS, "VETUS ha da tempo compreso i vantaggi dello sviluppo di una propulsione elettrica praticabile, che permetta alle persone di godersi l'acqua senza gli aspetti negativi associati ai tradizionali motori a combustione, e siamo pienamente disponibili e orgogliosi di condividere la nostra esperienza per consentire ad altri paesi di seguire l'esempio e trovare una strada adatta a loro".

La propulsione elettrica è una soluzione ideale per i numerosi laghi interni italiani, che costituiscono un habitat importante e protetto per la flora e la fauna selvatica e una preziosa fonte di acqua potabile, per cui l'uso dei motori a combustione è spesso limitato o regolamentato in molte aree.

L'Electric Boat Show di Milano è interamente dedicato alle soluzioni elettriche nel settore della nautica da diporto e offre opportunità di networking B2B e per gli utenti, dimostrazioni in acqua e un programma completo di discussioni del settore, nell'arco di tre giorni.

Oltre a partecipare alla tavola rotonda, VETUS avrà un team a disposizione presso il proprio stand sul "Palco dell'Idroscalo Milano" e presenterà la gamma di soluzioni elettriche, tra cui la compatta ed efficiente propulsione elettrica E-Line, che offre una navigazione ecologica con manovre e controllo eccezionali grazie alla frenata elettronica attiva di VETUS. È disponibile in sei modelli, con una gamma di potenza da 4 kW a 10 kW, e offre un'alternativa ai motori diesel di bordo standard, sia per i progetti di re-power che per le nuove costruzioni.Electric Boat Show - EBS, 12-14 Maggio 2023, "Palco dell'Idroscalo Milano"

PREVIOS POST
Tutto pronto a Marina di Ravenna per la Regata Nazionale 29er
NEXT POST
Prende forma il nuovo megayacht CRN M/Y 143-Project Maranello 67 metri