A Marina di Varazze una regata organizzata da uno studio legale

A Marina di Varazze una regata organizzata da uno studio legale

A Marina di Varazze una regata organizzata da uno studio legale

Sport

24/05/2023 - 16:30
advertising

Si svolgerà al Marina di Varazze il prossimo 26 maggio la veleggiata di flotta che coinvolgerà clienti e amici dello Studio Legale Gobbi Negro Piazza & Parters SpA di Savona, organizzatore dell’evento che celebra quest’anno la sua seconda edizione.

Tutto è cominciato nel 2019 con una prima uscita in mare a bordo di uno Swan di 60 piedi, quando i membri dello studio hanno scelto di pensare “oltre” il loro core business e immaginare qualcosa in più, che trasportasse la propria clientela all’interno di un mondo più grande e diversificato… una sorta di “bolla del bello”. Una definizione che è piaciuta molto a tutti i Partner dell’evento e principali interpreti di questa nuova idea. Il lavoro prima di tutto, inteso nella sua veste più nobile e tradizionale ma anche voglia di emozioni. “Vogliamo regalare ai nostri Clienti, Partner e Amici dei momenti di piacere: occasioni durante le quali il blazer si lascia a casa, le scarpe in banchina e i cellulari in tasca. Vogliamo momenti di condivisione, dinamismo e spensieratezza per tornare l’indomani ai nostri impegni, più motivati e determinati”. Queste le parole di Giorgio Gobbi, figlio di Roberto Gobbi fondatore dello studio che dal 2012 ha visto con soddisfazione ampliare la propria attività da Savona a Roma e Milano. E così tutti di nuovo in mare per una nuova veleggiata, nel 2022, una vera e propria Match Race tra 2 imbarcazioni; sebbene la natura amatoriale dell’iniziativa, la giornata si era dimostrata competitiva oltre ogni aspettativa e l’entusiasmo talmente travolgente da segnare l’inizio di una bella tradizione: quella delle veleggiate dello Studio Legale Gobbi Negro Piazza & Parters SpA, che quest’anno vede partire l’edizione “N°2” a conferma del leit motive dello Studio, che vanta oggi un vero e proprio calendario annuale - denominato “Circus” - degli appuntamenti che esulano dall’ordinario. Un calendario piuttosto nutrito di date per la propria clientela, che spaziano dal mare alla montagna, allo sport, senza trascurare rendez-vous votati al luxury lifestyle ai quali aderiscono partner di eccellenza. Tra questi V Marine, Official Dealer Azimut Yachts e Pirelli Speedboats, azienda che da ormai quasi un decennio dice la sua non solo nella nautica ma anche in esclusive kermesse “di contorno” – i Rendez-V Marine- sempre ben accolte e partecipate.

Ma scopriamo qualcosa in più della competizione velistica del 26 maggio, che promette di essere avvincente! Si svolgerà come detto al Marina di Varazze, quartier generale dell’evento, in modalità “Veleggiata di flotta”, a bordo di 7 imbarcazioni monotipo di circa 43 piedi - per un totale di 60 partecipanti - con l’ausilio di skipper professionisti, tra i quali spiccano nomi illustri del mondo velico, come quello di Andrea Henriquet, medaglia d’oro FIV, campione del mondo e protagonista del giro del mondo e il suo socio esperto velista Ugo Musso, che coordina l’uscita in mare. Al seguito degli yacht ci sarà un nuovissimo Pirelli 50, maxi rib performante e lussuoso messo a disposizione da V Marine che, nel corso dell’aperitivo di fine evento, offrirà ai partecipanti anche una esclusiva visita a porte chiuse a bordo degli Azimut Yachts ormeggiati presso il Marina.

Un programma dove emozioni e divertimento certo non mancheranno. Saremo sul posto per raccontarvi tutto di questa bella giornata, resa possibile dall’impegno dello Studio Legale Gobbi Negro Piazza & Parters SpA e dei numerosi partner che hanno aderito all’iniziativa concorrendo, ne siamo certi, alla soddisfazione dei fortunati partecipanti.

Priscilla Baldesi

PREVIOUS POST
LNI, la campagna velica Life a-Mar Natura2000 approda in Sicilia
NEXT POST
Un mese al Grand Finale di The Ocean Race