Aqua superPower presenta Aqua Bitta al Salone Nautico di Venezia

Aqua superPower presenta Aqua Bitta al Salone Nautico di Venezia

Aqua superPower presenta Aqua Bitta al Salone Nautico di Venezia

Portualità

31/05/2023 - 09:24

Aqua superPower, il principale operatore di ricarica rapida marina, annuncia la sua partecipazione come partner tecnico al Salone Nautico di Venezia per il secondo anno consecutivo. Come pioniere nel settore, Aqua superPower fornirà soluzioni di ricarica DC e AC per soddisfare il crescente numero di barche elettriche presentate all'evento. Per celebrare questa occasione, l'azienda presenta con orgoglio la bitta di ricarica Aqua 'Bitta', un'aggiunta rivoluzionaria progettata per integrarsi perfettamente nell'architettura e nell'ambiente unici del sito patrimonio dell'UNESCO, Venezia.

I punti di ricarica marinizzati Aqua 'Bitta' da 22 kW AC IP67 saranno installati nel costante impegno di Aqua superPower nello sviluppo di infrastrutture di ricarica per applicazioni marine e acque interne che tengano conto degli aspetti ambientali, culturali e del patrimonio. Conforme alla legislazione europea sugli standard di ricarica pubblica, Aqua 'Bitta' è dotato di connettori AC di tipo 2, garantendo sicurezza e funzionalità user-friendly. Il suo design elegante rende omaggio agli iconici pali da ormeggio di Venezia, fondendo magnificamente estetica e praticità.

Le barche elettriche sono protagoniste al Salone Nautico di Venezia 2023, con oltre 50 imbarcazioni elettriche esposte, tra cui diverse anteprime mondiali molto attese. In aggiunta, l'evento ospiterà la terza edizione della E-Regatta, un'avvincente competizione di resistenza con una vasta gamma di barche elettriche. Aqua superPower supporterà le barche elettriche ad alte prestazioni con la sua stazione di ricarica rapida Aqua 75 DC, consentendo una ricarica rapida e un'autonomia estesa. Inoltre, otto caricabatterie Aqua 'Bitta' AC saranno installati strategicamente sul pontone elettrico P2, per imbarcazioni con requisiti di ricarica più lenti.

Il palo di ricarica Aqua 'Bitta' AC, progettato su misura per Venezia, incorpora la nostra innovativa tecnologia Aqua Pod, dimostra l'impegno nel fornire soluzioni olistiche per l'infrastruttura di ricarica sia in corrente continua che alternata, adattate a luoghi e scenari d'uso specifici", ha dichiarato Michele Bolpagni, Country Manager Italia per Aqua superPower. "Avere accesso ad una rete di ricarica elettrica completa che offra un'esperienza affidabile di 'plug & charge' è fondamentale per accelerare la transizione dai combustibili tradizionali. Aqua superPower rappresenta una soluzione credibile per rendere la navigazione pulita e sostenibile, e il nostro ruolo di partner tecnico per il Salone Nautico di Venezia, dove la sostenibilità e l'ambiente sono protagonisti, è una testimonianza della nostra posizione di leader nel settore."

Eight Aqua Bitta electric B…dit Aqua superPower
Eight Aqua Bitta electric B…dit Aqua superPower

La quarta edizione del Salone Nautico di Venezia vede una significativa impennata nel settore dell'e-marine, con un notevole aumento del 30% del numero di imbarcazioni elettriche esposte rispetto all'anno precedente. Questa tendenza rispecchia la domanda di imbarcazioni avanzate che privilegiano la sostenibilità ambientale, l'utilizzo di materiali eco-compatibili e la tecnologia in continua evoluzione.

Aqua superPower collabora strettamente con i principali produttori di barche elettriche e partner del settore per promuovere e sviluppare gli standard di interoperabilità, sicurezza e compatibilità per la ricarica rapida marina. L'azienda ha presentato per la prima volta la rete globale di ricarica rapida marina Aqua al Salone Nautico di Venezia nel 2021. Da allora, la rete si è trasformata in realtà, con installazioni nelle principali zone di navigazione in Francia, Spagna, Paesi Nordici, Regno Unito, Stati Uniti e Portogallo. In Italia, Aqua superPower ha già realizzato installazioni a Venezia, lungo la Riviera Italiana, il Lago Maggiore e, più di recente, ha stretto una collaborazione con l'Associazione Italiana dei Porti Turistici Assomarinas per creare infrastrutture e corridoi di ricarica per barche elettriche lungo l'intera costa italiana.

La rete di stazioni di ricarica Aqua superPower offre opzioni di ricarica affidabili e ultraveloci da 22 kW CA fino a 150 kW CC per imbarcazioni da diporto e commerciali. Per saperne di più su Aqua superPower e incontrare il loro team dedicato, visitate il loro Stand al Piazzale della Campanella al Salone Nautico di Venezia.

PREVIOS POST
V Trofeo Seven Stars Memorial Sergio Puosi: week end per Star e Finn
NEXT POST
Service: ecco come è organizzata Volvo Penta nel mondo