Etilika

Etilika

Etilika lancia il nuovissimo servizio Luxury Cambusa

Servizio

26/06/2023 - 12:02
advertising

La start up di wine delivery Etilika lancia il nuovissimo servizio “Luxury Cambusa” destinato alla nautica e che abbraccia un ampio spettro che va dai super yacht di lusso alle imbarcazioni a vela o motore che per questa stagione estiva già stanno registrando il tutto esaurito. A comandanti, responsabili provisioning di bordo, chief stew, skipper ed equipaggio, Etilika garantisce la consegna direttamente in porto dei suoi vini migliori insieme a proposte di nicchia come rare spirits, champagne ed edizioni millesimate, quindi nella massima comodità, con un’assistenza dedicata e a prezzi competitivi rispetto ai retail ubicati nei pressi di una località portuale turistica. Sommelier esperti saranno inoltre a disposizione per consigliare il giusto mix da assaporare durante la propria vacanza o accompagnare la cena più esclusiva. Il servizio è attivo nelle principali località turistiche in Italia e nel Mediterraneo, come Francia, Spagna e Grecia.

Etilika è tra le principali enoteche online d’Italia con forte specializzazione sui vini e liquori made in italy e con oltre 10mila recensioni certificate (Feedaty) positive. L’azienda in poco più di tre anni è divenuta un importante punto di riferimento per milioni di appassionati, che ha conquistato con un servizio pre e post vendita estremamente curato e con un’offerta estesa di vini e spirits di altissima qualità. La proposta include anche intere selezioni dedicate alle nuove tendenze quali per esempio vini naturali, vegani, biodinamici, orange, da viticoltura eroica, e rifermentati in bottiglia.

“Negli ultimi anni abbiamo visto aumentare il numero di Yacht di lusso che direttamente o tramite agenti specializzati nel provisioning hanno richiesto ed apprezzato i nostri servizi grazie ad un catalogo in grado di soddisfare esigenze spesso particolari e la nostra capacità di reperire rapidamente chicche difficilmente trovabili. – commenta Simone Capobianco, responsabile marketing di Etilika – Dall’altra abbiamo identificato come esigenza ricorrente di migliaia di proprietari o di appassionati che noleggiano spesso barche a vela tra i 12 ed i 16 metri quella di far cambusa direttamente dove è previsto l’imbarco, con tutti i limiti derivanti dalla scarsa scelta e da prezzi frequentemente fuori mercato. Perché non far trovare direttamente ciò che si desidera presso la marina con un servizio dedicato?”

Con Etilika, inoltre, la wine delivery è green e non va in vacanza. La giovane start up romana rende il servizio consegna a zero emission, grazie alla flotta full electric attiva su tutto il territorio cittadino per consegnare in 24 ore e in modo sostenibile la sua selezione di oltre 4000 vini, liquori e superalcolici delle migliori cantine italiane, e non solo.

L’implementazione della flotta full electric che a partire da Roma sarà estesa in futuro in altre aree della penisola, è un tassello che si aggiunge a una visione della sostenibilità che Etilika ha sposato fin dall’inizio come parte integrante del suo modello di business. Dalla gestione della logistica interna all’attenzione ai materiali, dal packaging all’adozione di sistemi di illuminazione al led fino alle attività di riciclo e recupero rifiuti.

“Abbiamo deciso di arricchire la nostra proposta al cliente con un servizio full electric per venire incontro a una sensibilità crescente nei consumatori e agire in modo responsabile nel momento in cui movimentiamo il nostro prodotto in città spesso caotiche e trafficate come Roma, consapevoli che il nostro lavoro deve poter avere un impatto ambientale più ridotto possibile – commenta Michele Trotta, ceo e fondatore di Etilika – Su questi aspetti legati alla sostenibilità la nostra visione è stata e vuole essere molto laica e “sobria” nella convinzione che migliorando il nostro impatto stiamo semplicemente facendo il nostro dovere e che dobbiamo continuare a farlo sempre di più e meglio. Concetti semplici e ampiamente sottoscritti da tutti i nostri dipendenti anche al di fuori della realtà lavorativa e sottolineati nel nostro Codice Etico di recente elaborazione ed adozione.”

Anche grazie a un servizio particolarmente veloce e personalizzato, un rapporto qualità-prezzo estremamente competitivo e un’assistenza post vendita curata e dedicata, Etilika continua a crescere per numero e qualità delle sue proposte, per target clienti ed implementazione delle strategie di sviluppo, articolate su vari asset.

Da un lato la valorizzazione delle relazioni con le più importanti cantine italiane, unita ai continui investimenti nel customer care e nell’ottimizzazione del magazzino e della logistica, dall’altro la penetrazione su nuovi mercati, anche all’estero, e nuovi segmenti. E’ il caso ad esempio dell’approdo nella liquoristica con il recente lancio di “Famigerato” il primo amaro “partecipato” al mondo, creato coinvolgendo la propria customer base.

PREVIOUS POST
Dal 29 giugno al 2 luglio il Campionato del Mondo UIM a Rodi Garganico
NEXT POST
Continua l’espansione di Mimì: Pluvinda è il nuovo dealer per la Turchia