Boat

Boat

Generatore solare 3000 Pro di Jackery fornisce energia su barche e yacht

Accessorio

29/06/2023 - 08:30

L'installazione di un'infrastruttura di alimentazione e ricarica basata su energia solare per una maggiore autosufficienza di yacht e barche sportive può essere realizzata solo con un significativo sforzo di installazione. Inoltre, spesso non c'è abbastanza spazio per moduli solari installati in modo permanente o le ombre proiettate da vele e simili li rendono inefficienti. I motori in funzione e i generatori diesel sono quindi ancora l'ordine del giorno. Tuttavia, se stai cercando una soluzione ecologica senza fastidiose emissioni e rumori - che sia per motivi di svago o perché i porti vietano il rumore durante la notte - il generatore solare 3000 Pro di Jackery fa al caso tuo. Composto da una potente power station con una capacità di 3,024 kWh e uno, due o più moduli solari pieghevoli e altamente efficienti SolarSaga 200, il set consente di avere un'alimentazione a 230 volt mentre si è in navigazione o all'ancora. Quando la spina di alimentazione a terra viene collegata alla power station, a bordo si dispone di energia in un solo passaggio. Oppure, è possibile collegare dispositivi tramite diverse entrate.

Con una potenza continua di 3000 watt e una potenza di picco fino a 6000 watt, l'Explorer 3000 Pro è la stazione di alimentazione più potente del principale fornitore di soluzioni di alimentazione portatili e rispettose dell'ambiente e offre energia sufficiente non solo per imbarcazioni e altri mezzi, ma anche per consumatori che necessitano di grande potenza. Dai bollitori elettrici e le piastre a induzione ai phon, stufe elettriche e frigoriferi, questa batteria di alimentazione fornisce energia alla maggior parte dei dispositivi. E non solo in alto mare, ma, come i diportisti sanno: anche l'alimentazione a terra nel molo spesso offre solo 6 ampere. Questo significa avere a disposizione solamente 1380 watt, che non sono sufficienti per alcuni elettrodomestici. Ad esempio, se vuoi pulire la tua barca in primavera con il tuo pulitore ad alta pressione da 2800 watt, dovrai ricorrere all'Explorer 3000 Pro. Il dispositivo ha un totale di otto connessioni per vari dispositivi elettrici: tre prese Schuko (230 volt), due USB-A (Quick Charge 3.0, 18 W), due USB-C (100 W) e una presa da 12 volt. Allo stesso tempo, la power station è particolarmente silenziosa grazie alla modalità silenziosa con soli 30 dB, l'equivalente di un sussurro. Inoltre, la power station ha un avanzato sistema di gestione intelligente delle batterie (BMS). Le 12 funzioni di protezione incluse coprono efficacemente scenari imprevisti come sovracorrente, cortocircuito, scarica profonda, sovraccarico, sovratensione e surriscaldamento, garantendo quindi una maggiore sicurezza.

I moduli solari SolarSaga 200 inclusi, resistenti alle intemperie (IP 67), con picco di 200 watt ciascuno, assicurano elettricità priva di emissioni e massima autosufficienza. Mentre l'installazione fissa di moduli solari su uno yacht a vela o una barca a motore non è sempre facile, il pannello pieghevole di Jackery è particolarmente flessibile. Soprattutto quando incollare sulle superfici sulla barca non è un'opzione o alberi, antenne e vele proiettano troppa ombra, offre ai capitani la possibilità di scegliere la posizione come necessario. Che sia appeso alla ringhiera o posizionato sul ponte, i pannelli si distinguono grazie alle celle solari IBC con un'efficienza molto elevata del 25 percento e generano fino al 50 percento di energia in più rispetto ai moduli convenzionali in condizioni di scarsa illuminazione. Opzionalmente, la power station con funzione di ricarica ultra veloce può essere ricaricata particolarmente rapidamente a terra tramite una presa o tramite la connessione da 12 volt di un veicolo. Grazie all'app Jackery, i capitani possono tenere sempre sotto controllo numerose informazioni, tra cui lo stato di carica attuale, l'offerta e l'output di energia e le connessioni attive, anche sul proprio smartphone.

Nonostante l'enorme capacità, il Jackery Explorer 3000 Pro in formato trolley con due ruote e manico in alluminio estendibile si dimostra mobile e quindi anche un fornitore di energia a terra in un picnic. Con dimensioni di 47,3 x 35,9 x 37,3 cm e un peso di 29 kg, è circa il 30% più leggero e più piccolo dei prodotti con capacità comparabile. Per coloro che non hanno bisogno di così tanta potenza, la gamma Jackery include anche opzioni più piccole e leggere come l'Explorer 1500 Pro o 2000 Pro per l'energia in alto mare, in gita al fiume o in altre attività all'aperto.

La Power station Explorer 3000 Pro è disponibile indipendentemente al prezzo di 3.299 euro. Come generatore solare in un set con due pannelli da 200 watt, il prezzo è di 4.499 euro.

PREVIOUS POST
Partito il conto alla rovescia Trofeo Angelo Moratti 2023
NEXT POST
Cristoforo Colombo rivive grazie all’Intelligenza Artificiale