Veliamoci alla Sail Week di Calasetta per il Campionato Nazionale RS Aero
Veliamoci alla Sail Week di Calasetta per il Campionato Nazionale RS Aero
Per l'equipaggio oristanese di Veliamoci sarà un intenso fine settimana: Francesca Ramazzotti, Benedetta Sechi e Filippo Fois sono impegnati nelle acque di Calasetta per prendere parte alla Sail Week, in occasione della quarta e alla quinta tappa del Campionato Nazionale RS Aero che si svolge a Calasetta, nel Sulcis, fino al 9 luglio.
Francesca Ramazzotti è tra le favorite dopo aver vinto la prima tappa a Ostia, poi la seconda a Limone del Garda durante la primavera scorsa.
Per gli atleti di Veliamoci la stagione in corso è sempre più impegnativa, infatti si dovranno dividere tra le tappe dei campionati nazionali e i due mondiali: il Mondiale U15 O'Pen Skiff in programma dal 17 al 22 luglio a Rimini a cui parteciperanno i dodicenni Eleonora Cuccu e Andrea Carboni. Quest'ultimo parteciperà anche al raduno nazionale T.I.O.S della Classe O'Pen Skiff.
Dal 26 al 30 luglio sarà di nuovo Calasetta la meta degli skipper oristanesi: infatti le imbarcazioni di Veliamoci torneranno a solcare le acque sulcitane durante il Campionato del Mondo Youth. In questa occasione, in cerca di un titolo ci saranno Francesca Ramazzotti e il quattordicenne Filippo Fois che regaterà nell'U17 nella specialità RS Aero.
"Impegno, dedizione, passione: le nostre vite ruotano attorno a questo meraviglioso sport, che è la vela e alla preparazione di questi ragazzi- commenta la presidente Maria Cristina Atzori- vederli partecipare a regate di alto e altissimo livello come i nazionali o i mondiali ci ripaga dell'impegno profuso".