Campionato Italiano Formula Junior Sprint
Campionato Italiano Formula Junior Sprint, trionfa Riccardo Costa
I piloti del team piacentino C&B Racing Academy sono stati tra i protagonisti nel pavese, a Chignolo Po, della prima gara del Campionato Italiano di Formula Junior Elit Sprint (ex GT formula Junior Elite). Ottime le prestazioni dei ragazzi dell’accademia piacentina: il veterano Riccardo Costa ha vinto la prima delle tre prove del titolo, mentre gli esordienti Luigi Baggioli e Filippo Papa hanno conquistato rispettivamente il quinto e quindicesimo posto.
Il Team Coach Alex Cremona
Ai miei ragazzi faccio tanti complimenti per le prestazioni. Riccardo Costa, con la sua vittoria ha dimostrato i processi fatti nell’ultimo anno all’interno della scuola. L’anno scorso era un esordiente e il suo è stato un percorso sempre in crescendo. Dopo alcuni buoni piazzamenti per il pilota milanese sono arrivati risultati importanti in Basilicata e poi questa vittoria della nuova Formula Junior Elit Sprint.
Bravissimi anche Luigi e Filippo - conclude il team Coach - ricordiamo che i due piloti erano all’esordio, anche se il primo era un po’ più avvantaggiato perché è un figlio d’arte di un Campione del Mondo degli anni 80. Entrambi avranno tempo per crescere e migliorarsi, e sono certo che anche per loro arriveranno piazzamenti importanti.