
Classe 420 e 470: spettacolo nella seconda tappa nazionale a Quartu
Nonostante le condizioni meteo instabili e la pioggia intermittente, il Golfo di Quartu ha regalato al comitato di regata guidato da Domenico Guidotti la possibilità di condurre un’altra giornata memorabile di vela. Gli atleti impegnati nella seconda tappa nazionale del circuito Classe 420 e nella Ranking nazionale 470, hanno potuto disputare ben quattro prove, grazie a un vento che, dopo una partenza incerta, si è trasformato in una brezza perfetta per regatare.
Grande soddisfazione per l’organizzazione curata dalla Polisportiva Mare Quartu, che ha messo in campo tutte le forze per garantire il regolare svolgimento delle regate, con il supporto del LNI Cagliari e dello Yacht Club Quartu.
Nella Classe 420, si registra un cambio al vertice: in testa alla classifica troviamo l’equipaggio ITA 57478 con Federico Frezza e Matteo Iannielli del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, seguiti dal team ucraino UKR 57611 composto da Sviatoslav Madonic e Dmytro Karabadzhak dello Yacht Club Imperia. A completare il podio provvisorio le fortissime Giulia e Flavia Schultze (ITA 57253) del Centro Velico 3V.
Tra i 470, si confermano al comando Livia Ciampinelli e Nicola Brunotti del Circolo Velico Antignano, protagonisti di grande solidità durante tutto l’evento.
La giornata odierna prevede lo svolgimento di due ulteriori prove. Il vento ha già cominciato a soffiare con intensità, promettendo un gran finale di regate.
A seguire, nel primo pomeriggio, si terrà la cerimonia di premiazione, alla presenza degli atleti, degli allenatori, delle famiglie e delle autorità: il Sindaco di Quartu Graziano Milia, l’Assessore allo Sport Cinzia Carta, il Presidente della III Zona FIV Sardegna Corrado Fara, e i rappresentanti dei circoli coinvolti.
In occasione della premiazione verranno anche consegnati i trofei del progetto “Inclusione sociale con lo sport” promosso dalla Fondazione di Sardegna, per celebrare i valori dell’integrazione e della partecipazione attraverso l’attività sportiva.