Massimiliano Cremona in Germania per la tappa del Mondiale di Motonautica F/250
Il tre volte campione del Mondo Massimiliano Cremona sarà impegnato il 19 e 20 settembre a Bad Saarow in Germania, in quella che doveva essere la terza tappa dei Mondiali di Motonautica F/250. Infatti le prime due manifestazioni sono state annullate a causa del maltempo.
A sfidare il pilota piacentino della Motonautica San Nazzaro, campione in carica dal 2022, ci saranno anche l’inglese Wayne Turner e il tedesco Ingo Hepner che già lo scorso anno ha dimostrato la loro competitività salendo sul podio della manifestazione.
A Bad Saarow, il Mondiale F/500 vedrà invece impegnato il campione piacentino Giuseppe Rossi.
Finalmente ci siamo per la prima del Mondiale - commenta Massimiliano Cremona - arriviamo con il titolo Europeo, che ci ha permesso di capire anche il livello degli avversari che non sono mai da sottovalutare. Abbiamo visto che il passo è buono e siamo ancora competitivi, però sappiamo che in Germania sarà tutta un’altra storia. Mi aspetto una gara difficile, una battaglia, dove bisognerà sbagliare il meno possibile, perché anche un piccolo errore può essere decisivo. Comunque ce la metteremo tutta come sempre e poi che vinca il migliore.
Il programma prevede venerdì 19 settembre le prove libere e cronometrate e nel pomeriggio la prima manche di Gara. Sabato 20 settembre, si disputano invece le altre 2 manche di Gara, una al mattino e l’altra al pomeriggio. I piloti poi ritorneranno a gareggiare nel Mondiale dal 3 al 5 ottobre a Boretto (RE).

