Barcolana 57: presentato l'equipaggio di Prosecco Doc Shockwave³
Il sabato della Barcolana è il giorno dei pronostici e della grande festa dello sport alla vigilia della regata più ambita. Nello Stand del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC sono stati ospiti grandi nomi dello sport del passato, del presente e del futuro. La copertina spetta a Sarah Fahr, centrale dell’Imoco Volley Conegliano (schiacciasassi del volley femminile a livello italiano e internazionale) e dell’Italia di Julio Velasco oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 e recente vincitrice del titolo mondiale, ma oltre a lei sono stati protagonisti i nuotatori Luca Dotto e Matteo Rivolta, che vantano due partecipazioni olimpiche a testa e una vagonata di medaglie internazionali, e l’ex sciatrice Karen Putzer. Quest’ultima, bronzo alle Olimpiadi di Salt Lake City 2002 domani sarà su Prosecco DOC Shockwave, oltre a lei al femminile ci sarà anche la giovane velista Rebecca Geiger accanto all’equipaggio che è stato presentato proprio oggi alle luci della sera e con un pubblico accorso numeroso.
Il maxi yacht 90 degli armatori Claudio Demartis e Pompeo Tria avrà al timone Mitja Kosmina, alla tattica Michele Paoletti, il comandante Stefano Spangaro alla randa e con il coordinamento di Riccardo Bonetti, i velisti Giacomo Conti, Ren Kaligaric, Pablo Torrado, Luca Gallas, Giacomo Giuri, Samuele Pontani, Umberto Zanette, Matteo Leghissa, Alex Seifert, Jeranko Vid, Federico Boldrin, Emanuele Noè, Vitjan Buzan, Sebastjan Cettul, Alberto Broggi, Matteo Ferraglia, Paolo Piccione mentre lo shore team è formato da Sara Radislovich, Paolo Majer, Alberto Decaro, Claudio Carraro e Alberto Piz.
Ricordiamo come il maxi yacht 90 Prosecco DOC Shockwave³, appartenente allo Yacht Club Monfalcone, per la stagione 2025 può contare sul supporto del title sponsor Prosecco DOC, degli sponsor Gruppo Fintria - Step Impianti, Jaked, CD Sails - Velai di professione, NPS-Tecnostrutture, 040 Group e dei partner Acqua Dolomia e Savoia Excelsior Palace – Starhotels collezione.
