La casa editrice è presente al Salone Nautico di Genova

La casa editrice è presente al Salone Nautico di Genova

Edizioni il Frangente al 59° Salone Nautico Internazionale di Genova

Storia e Cultura

16/09/2019 - 17:20

Distributore ufficiale dell’Istituto Idrografico della Marina, della casa editrice inglese Imray e della cartografia Navionics, l’editore partecipa anche quest’anno con una vasta proposta editoriale che spazia dai portolani ai manuali per la patente nautica, dai kit per il carteggio alla narrativa di mare.

Le novità 2019

I nuovi portolani cartografici

Le novità editoriali per la sezione portolani vanno dal portolano cartografico 2 Italien und Korsika ora disponibile in lingua tedesca, ai portolani cartografici 5 Adriatico occidentale, Ionio settentrionale di Nicola Trentini e Connie Chronopoulou e 4 Tirreno meridionale, Sicilia, Canale di Sicilia, Malta di Luigi Ottogalli. Disponibile, in anteprima, il nuovissimo portolano dedicato alle Isole Baleari a cura dell’autore Luca Tonghini.

Isole Baleari Il nuovo portolano cartografico fornisce tutte le informazioni necessarie attraverso 103 tavole cartografiche che illustrano in dettaglio l’area generale suddivisa in cinque macroaree. Per ognuna l’autore fornisce una guida rapida di consultazione che riporta waypoint, servizi di porti e marina e caratteristiche principali di ancoraggi e approdi. Numerosi sono i piani di porti, marina e ancoraggi corredati da una ricca gamma di pittogrammi e brevi descrizioni che completano le informazioni di pilotaggio utili per una navigazione sicura.

Davide Zerbinati, La Barca In Alluminio Il volume racchiude tutte le informazioni necessarie per l’acquisto e il mantenimento di questo tipo di imbarcazione. L’autore passa in rassegna i cantieri storici e moderni e attraverso una serie di esempi pratici fa un’analisi del comportamento in mare dei modelli più diffusi. Il testo è un susseguirsi di informazioni pratiche supportate da numerose illustrazioni fotografiche e tecniche. L’autore sarà ospite presso lo stand dell’editore per tutta la durata della manifestazione.

Le novità digitali Dopo la pubblicazione del primo portolano in eBook sulla Grecia Ionica, l’editore estende la sua offerta digitale con il Portolano cartografico 2 Mar Ligure, Tirreno settentrionale, Corsica e Nord Sardegna dell’autore Luca Tonghini. Sviluppata anche la gamma dedicata alla patente nautica con il nuovo e attesissimo eBook Patente nautica entro le 12 miglia dalla costa dell’autrice Miriam Lettori. Ogni eBook è compatibile con smartphone e tablet e ottimizzato per l'apertura su dispositivi mobili Apple e Android tramite i seguenti software: Apple iBooks, Adobe Digital Edition, Kindle previewer.

Presso lo stand dell’editore è disponibile una vasta gamma di corredi per la preparazione della Patente nautica: squadrette, compassi, carte didattiche, manuali, eserciziari e le nuovissime webApp per i quiz ministeriali con audiotutorial.

Spazio firma copie autori  

Dal 19 al 24 settembre, presso lo stand dell’editore, saranno presenti gli autori Nicola Trentini e Connie Chronopoulou con i portolani Adriatico occidentale, Ionio settentrionale e Portolano cartografico 6 Grecia Ionica, Golfi di Patrasso e Corinto, Peloponneso sudoccidentale.

L’autrice Miriam Lettori sarà presente sabato 21 settembre con le sue numerose pubblicazioni dedicate alla patente nautica.

L’editore è lieto di ospitare presso il proprio stand il progetto HYADES – quaranta ruggenti, un Giro d’Italia in barca a vela per celebrare il quarantennale Hyades (corso 1980-1983 della scuola navale Morosini) e per la tutela dell’ecosistema marino. Tutte le informazioni relative all’iniziativa sono reperibili sul sito: http://www.hyades.it

Lo stand dell’editore, punto di riferimento per professionisti e appassionati, è situato presso il padiglione B superiore, postazione H3.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sui profili social della casa editrice e sul sito www.frangente.com alla sezione “EVENTI”.

 

PREVIOS POST
Lo stile italiano di Invictus Yacht conquista il CYF 2019
NEXT POST
Frank vince il Campionato Italiano Formula Windsurfing