Poupon e Pendibene in regata su AD MAIORA per una grande Palermo-Montecarlo

Poupon e Pendibene in regata su AD MAIORA per una grande Palermo-Montecarlo

Poupon e Pendibene in regata su Ad Maiora alla Palermo-Montecarlo

Sport

14/08/2019 - 15:16

E’ arrivata poco fa la conferma ufficiale che Morgane Ursault-Poupon, la navigatrice oceanica figlia del mitico “Philou” Philippe Poupon, sarà in regata alla Palermo-Montecarlo sul leggendario trimarano ORMA60 AD MAIORA con cui suo padre ha scritto tante importanti pagine della storia della vela oceanica dalla fine degli anni ’80.

Morgane ha appena concluso il Rolex Fastnet Race sul suo Class 40 Fleury Michon Bio ed ha accolto con grande entusiasmo l’invito dello skipper Bruno Cardile. Morgane, arriverà al Porto di Pisa, base di AD MAIORA, il 15 agosto per poi prendere il mare il giorno successivo, destinazione Palermo

Non è assolutamente da meno la presenza su AD MAIORA del fortissimo Andrea Pendibene, grande navigatore “minista”, 3° nella ranking list internazionale nel 2010 con al suo attivo ben 4 Transat sul 6,50, regata in cui è stato anche il più giovane italiano a partecipare. 

Andrea, del Gruppo Sportivo Marina Militare, ha gia’ percorso alcune miglia con AD MAIORA, si è impegnato nella preparazione della barca ed è molto eccitato da questa imminente esperienza che lo lancia sui multiscafi oceanici.

Lo skipper Bruno Cardile: “L’idea di invitare Morgane Ursault Poupon nasce dal mio romanticismo di marinaio, perché’ pensare di chiudere un piccolo cerchio di storia della voile au large, invitando la figlia del grande Philou alla barra della leggendaria barca che fu del padre, mi ha immediatamente entusiasmato e l’ho contattata mentre era ancora al Fastnet. Morgane ha subito accettato con grande piacere ed io sono felicissimo.
La presenza di questi due grandi marinai oceanici dà al team AD MAIORA due marce in più e quest’anno ci presentiamo alla partenza della Palermo Montecarlo ancora più agguerriti dell’anno scorso, quando mancammo per poco il Line Honor.

In equipaggio avrò anche due miei “fedelissimi”: Carlos Leitao (Portogallo) e Matt Kasprzycki (Canada). Ci vediamo sulla linea di partenza”
AD MAIORA ringrazia moltissimo l’azienda Boero - Veneziani Yachting per l’aiuto offertoci con la fornitura dell’antivegetativa Eurosprint PRO. 

PREVIOS POST
Besenzoni SpA: è mancato il fondatore Giovanni Besenzoni
NEXT POST
Iacopo e Federico Roncuzzi secondi Overall e primi Under23