Campionato Invernale di Porto Santo Stefano

Campionato Invernale di Porto Santo Stefano

2a giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano

Sport

12/11/2019 - 16:55
advertising

Porto Santo Stefano, 11 novembre 2019: si è disputata ieri, 10 novembre, la seconda giornata di regate del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano evento al quale partecipano 22 imbarcazioni e che, insieme al 43° Campionato Invernale dell’Argentario, fa parte del 1° Campionato Invernale Unificato di Porto S. Stefano, organizzati dallo Yacht Club Santo Stefano, dal Circolo Velico e Canottieri di Porto S. Stefano e dal Circolo Nautico e Vela Argentario.

Due le regate sulle boe in programma, ciascuna delle quali di 5,2 miglia di lunghezza per le imbarcazioni iscritte alla categoria crociera/regata e di 2,6 miglia per quelle appartenenti al raggruppamento gran crociera. Grazie a un vento regolare da 130°, di intensità tra gli 11 e i 15 nodi e mare calmo il Comitato di Regata, composto da Maurizio Giannelli (presidente) e da Giuseppe Noia, ha gestito senza problemi l’organizzazione delle due prove, i cui risultati hanno modificato sostanzialmente le classifiche in particolare quella della classe IRC 2.

Al termine della giornata, la classifica generale provvisoria dopo quattro prove della classe ORC è sempre in prima posizione l’M37 Iemanja di Piero De Pirro (6 punti), al secondo posto c’è il Jeanneau 349 Vita di Fabrizio De Feo (11 punti) e in terza posizione l’X-40 Velvet di Alberto Papi (11 punti). Al quarto posto Mi Garba di Mario Daniele Di Camillo (12 punti), vincitore della prima prova di ieri.

In classe IRC 1 l’M37 Iemanja di Piero De Pirro è in prima posizione (4 punti), mentre il secondo posto è ad appannaggio del Comet 38S Otaria di Marco Paoletti (10 punti); al terzo posto si trova l’X-40 Velvet di Alberto Papi (13 punti).

In classe IRC 2 è in testa il Jeanneau 349 Vita di Fabrizio De Feo (9 punti), mentre salgono al secondo posto il Dufour 365 GL Uxor di Attilio Benedetti (9 punti a pari punti con il primo) e al terzo Mi Garba di Mario Daniele Di Camillo (12 punti).

In classe Gran Crociera sempre al primo posto per il Bavaria 34 Tourquoise di Alessio Patania (5 punti), al secondo l’Alpa 11,50 Dhulaka di Michele Del Monaco (7 punti) e al terzo l’Hanse 340 Saracena di Tarcisio Solari (13 punti).

Classifica generale del 1° Campionato Unificato della Costa d’Argento

Giovedì 7 novembre si è svolto il sorteggio delle imbarcazioni partecipanti ai due eventi, sorteggio che ha permesso la creazione delle coppie. Al primo posto con 10 punti troviamo Uxor e Ari Bada, al secondo Iemanja e Bruttivizi 2 (10 punti) e al terzo posto Otaria e Galahad (11 punti). Una classifica molto corta e suscettibile di cambiamenti già dal prossimo fine settimana.

advertising
PREVIOS POST
Aspettando Seatec 2020, tutte le novità della nuova edizione
NEXT POST
Sequestrato un Sunseeker al FLIBS 2019: il cantiere puntualizza