Oggi alle 19.55 su Raisport +HD -  “L’uomo e il Mare”

Oggi alle 19.55 su Raisport +HD - “L’uomo e il Mare”

Oggi alle 19.55 su Raisport +HD - “L’uomo e il Mare”

Servizio

Da Rai
11/06/2020 - 16:26

L’esigenza di cambiare rotta in un mare agitato, la solidarietà come scelta necessaria difronte ad una grande emergenza dove unità e coesione possono fare la differenza. Valori da sempre nel dna di chi va per mare e  sa bene come nella tempesta nessuno si salva da solo.

 Per questo motivo , dopo la pausa imposta dal corona virus, “L’uomo e il Mare” la rubrica di Raisport, curata e  condotta, come di consueto, da Giulio Guazzini con il montaggio di Roberto Toti, in occasione della puntata di apertura ha voluto esordire dalla cima di un faro, angelo custode da sempre dei naviganti, sinonimo di sicurezza, riferimento che unisce a distanza.  In apertura il rotocalco dedicato al mare , alla vela e agli sport nautici ha dedicato ampio spazio alla storia del faro di Anzio perla del litorale laziale, gestito dalla Marina Militare Italiana.

Di seguito ampio spazio chi ai protagonisti della Coppa America che da grandi sportivi, meglio di chiunque altro, sanno affrontare le difficoltà con fatica e dignità, sempre pronti a rialzarsi senza mollare mai. Per questo abbiamo raccolto le testimonianze degli uomini di Luna Rossa, Max Sirena e Francesco Bruni,  che in questa pausa forzata hanno continuato a lavorare con il team. Un finale esclusivo con le immagini webserie “Challengers for Now” dedicate alla sfida di Luna Rossa Prada Pirelli alla 36esima  America’s Cup.

La puntata andrà in onda questa sera alle 19.55 su Raisport +HD ( canale 57 del digitale terrestre )

PREVIOS POST
Le più note barche d’epoca tornano all’Argentario per farsi belle
NEXT POST
Azimut Yachts Virtual Lounge: cronaca di un successo annunciato