FNM HYBRID al Salone Nautico di Venezia 2024

FNM HYBRID al Salone Nautico di Venezia 2024

FNM HYBRID al Salone Nautico di Venezia 2024

Motori marini

22/05/2024 - 19:09

FNM torna a Venezia in occasione del Salone Nautico con FNM HYBRID PROPULSION, un boat-test con due entrofuoribordo 42HPE/P ibridizzati, a testimoniare che la navigabilità sostenibile è realtà!

FNM HYBRID è la soluzione ibrida di FNM, brand di C.M.D. S.P.A., che presenta al Salone Nautico di Venezia 2024 presso lo spazio di AS Labruna, il distributore esclusivo per l’Italia, al Piazzale della Campanella - dedicata appunto alla sostenibilità
ambientale - la propria risposta green per la navigabilità. Per far apprezzare i vantaggi della soluzione ibrida applicata ai motori marini, FNM presenta a Venezia - in anteprima assoluta - FNM HYBRID PROPULSION, una boat-test: un offshore con due entro-fuoribordo equipaggiati con sistema di ibridizzazione BHS (Blue Hybrid System). I motori sono due 42HPE/P, con una potenza elettrica di 25KW/cad. ed una tensione di esercizio di 96V, un’autonomia in elettrico di 1 ora ed una spinta massima dalla combustione interna di 350 cavalli/cad. Per i visitatori del Salone sarà possibile vivere un’esperienza di navigazione in laguna confortevole ed ecosostenibile, perché a zero emissione inquinanti, silenziosa (rumorosità ridotta del 90% rispetto a quella del motore endotermico) e a ridotto moto ondoso nel rispetto della normativa vigente in laguna

Due gli elementi di forza del brand FNM: l’importante e duratura esperienza nel settore nautico - oltre 30 anni – ed il know-how acquisito e detenuto per la progettazione, prototipizzazione fino alla produzione della soluzione Hybrid più idonea a rispondere alle esigenze del cliente in tempi rapidi. Le soluzioni Hybrid di FNM sono adottate con grande soddisfazione, per taxi e compattatori lagunari, pattugliatori costieri e sulle imbarcazioni da diporto.

“Siamo molto fieri delle nuove soluzioni FNM HYBRID – dichiara il Sales Manager Giorgio Negri – con cui è possibile navigare in elettrico in laguna e, quando la proposta diverrà legge, anche nelle zone marine protette nel pieno rispetto dell’ambiente”. FNM Hybrid Propulsion è presso lo Stand del distributore esclusivo per l’Italia AS Labruna nel Piazzale della Campanella Salone Nautico di Venezia dal 29 maggio al 2 giugno 2024.

 
PREVIOS POST
J/70, Wanderlust controlla anche oggi una classifica in continua evoluzione
NEXT POST
Al via sabato la regata costiera Fiumicino-Giannutri-Fiumicino