Rolls-Royce completa la cessione delle attività Commercial Marine

Rolls-Royce completa la cessione delle attività Commercial Marine

Rolls-Royce completa la cessione delle attività Commercial Marine

Servizio

02/04/2019 - 09:13

Rolls-Royce conferma il completamento della cessione della propria attività nel settore Commercial Marine a KONGSBERG, con sede a Kongsberg in Norvegia. Il completamento della transazione è avvenuto il primo aprile, in seguito al via libera da parte delle autorità di regolamentazione competenti. L’accordo era stato annunciato il 6 luglio 2018.

Le attività nel settore turbine a gas navali e le attività di propulsione con sede negli Stati Uniti, precedentemente comprese nella ex unità operativa Marine, sono già state consolidate nell’ambito delle attività di Difesa della Rolls-Royce, come annunciato il 17 gennaio 2018.

I proventi netti dopo i costi di transazione e altri aggiustamenti sono stimati in circa 350 milioni di sterline. Nel 2018, Commercial Marine ha registrato proventi per 726 milioni di sterline e una perdita sottostante di 35 milioni di sterline.

Rolls-Royce mantiene il suo importante ruolo di sviluppatore e costruttore di motori gas e diesel a media velocità per una gamma di settori, compresi i settore marino e power generation. 

Attraverso Bergen Engines, che fa parte della divisione Power Systems e con il marchio Rolls-Royce, il Gruppo prosegue come importante sviluppatore e produttore di motori diesel e gas a media velocità per una varietà di mercati, compresi quello marino e quello di power generation. Tramite un accordo commerciale KONGSBERG continuerà ad avere accesso ai prodotti Bergen Engines.

Separatamente, Rolls-Royce rimane un fornitore di motori ad alta velocità per il mercato marino commerciale, con il marchio MTU.

PREVIOS POST
La XENTA al Palm Beach International Boat Show 2019
NEXT POST
XENTA e Garmin su Anvera E-LAB per il Solar & Energy Boat Challenge