Cento anni fa Masuzo Takata fondava la Tohatsu Corporation

Cento anni fa Masuzo Takata fondava la Tohatsu Corporation

Motori marini

11/01/2022 - 10:03
yamaha
yamaha

Tohatsu Corporation è orgogliosa di annunciare il 100° anniversario della sua fondazione, avvenuta nell'Aprile del 1922 da parte del tecnico dell'aviazione giapponese Masuzo Takata.
 
In questi 100 anni, il produttore giapponese Tohatsu ha sempre introdotto tecnologia innovativa per ogni lancio di nuovo prodotto, influenzando il mercato di riferimento. Ne sono un esempio lo sviluppo e produzione dei motori fuoribordo Tohatsu, la cui tecnologia è stata in grado di soddisfare le esigenze di clienti di tutto il mondo, nel leasure e tra gli operatori marittimi: dal primo OB da 1,5 cv, passando per gli storici 2 tempi e i TLDI, fino ad arrivare all'attuale gamma 4 tempi con gli ultimissimi MFS140 e MFS40 Mega. Questo accade perché mentre per gli altri brand di motori fuoribordo il segmento nautico rappresenta un prodotto secondario rispetto alla gamma merceologica in portafoglio (motociclette, automotive, etc), per Tohatsu il settore marine rappresenta il vero cuore dell'attività attorno al quale ruota tutto il business. 
A differenza della recente tendenza di produzione delocalizzata seguita dai principali produttori di fuoribordo, Tohatsu continua a incentrare la produzione totalmente in Giappone, per poter garantire l'alto standard del "100% Made in Japan". Centro della sua produzione si trova nel modernissimo stabilimento di Komage in Nagano (Giappone), lo stabilimento produttivo di fuoribordo più grande del mondo, dove sono stati prodotti più di 3.500.000 di fuoribordo, venduti in più di 100 paesi nel mondo grazie a una rete di 90 distributori.
 
Per l'occasione del centenario, il produttore nipponico ha presentato il nuovo logo celebrativo.
Il design del nuovo logo del centenario è ispirato al design del nuovo logo Tohatsu, che evoca l'immagine del falco di mare, un uccello che sorvola gli oceani del mondo. Il numero 100, al centro del logo, rappresenta gli ultimi e i prossimi 100 anni di Tohatsu, con l'impegno di lavorando sempre su idee pionieristiche e innovative e sfidare se stessi per apportare miglioramenti al brand e prodotti Tohatsu.
 
Da sempre Tohatsu non è mai scesa a compromessi nella progettazione e realizzazione dei fuoribordo, offrendo il massimo della resistenza, leggerezza e bassi consumi senza andare a discapito della potenza. L'obiettivo è quello di ottenere il massimo della qualità, per offrire un'esperienza unica di navigazione, all'avanguardia, affidabile ed emozionante.
In occasione del suo centesimo anniversario, Tohatsu Corporation coglie l'opportunità per mostrare il più profondo apprezzamento a tutte le parti interessate, partner, distributori, rivenditori e clienti che hanno partecipato al raggiungimento di questo importante risultato.
 
M3 Servizi Nautici è orgogliosa di importare il brand Tohatsu in Italia e di far parte della splendida famiglia Tohatsu Corporation, inviando un ringraziamento speciale a tutte le Officine Autorizzate Tohatsu che in Italia hanno contribuito a far crescere questo prestigioso brand.
 
 

PREVIOS POST
La startup italiana Sealance comunica risultati eccezionali
NEXT POST
A Varazze seconda manche del Campionato Invernale del Ponente