Campionato Italiano eSailing a Squadre di club FIV 2022

Campionato Italiano eSailing a Squadre di club FIV 2022

Campionato Italiano eSailing a Squadre di club FIV 2022

Sport

28/12/2022 - 12:32

Si è appena conclusa la finale del secondo Campionato Italiano eSailing a Squadre di Club FIV.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 16 Squadre di Club e si è disputata con la tradizionale formula del 3 contro 3.

Ad aggiudicarsi il titolo a sorpresa è stata la squadra della Società Canottieri Marsala capitanata da Amos Di Benedetto (campione italiano di Flotta), e composta da Lorenzo Caputo, Carlo Sbacchi, Ludovico Scamporlino, Giuliano Trobia.

La squadra di Marsala, ha avuto la meglio in semifinale sul Circolo Nautico Sambenedettese e in finale sul Reale Yacht Club Canottieri Savoia guidato da Mario Prodigo che per il secondo anno consecutivo escono sconfitti dalla finale.

Confermano invece il terzo posto i toscani quest’ anno sotto la bandiera dell’Argentario Sailing Academy, sottotono i campioni uscenti del Circolo della Vela Bari eliminati nei quarti di finale.
La stagione eFIV dell’eSailing 2022 si concluderà nel periodo natalizio con la disputa della finale del Campionato Italiano Match Racing tra il pugliese Rocco Guerra e il marchigiano Tommaso Tamblè e l'assegnazione del titolo di Campione Italiano Categoria Offshore.

Albo d’oro - Campione Italinao a Squadre di Club e FIV

2021 - Circolo della Vela Bari - Giuseppe D’Amato, Davide D’Amato, Rocco Guerra

2022 - Società Canottieri Marsala - Amos Di Benedetto, Lorenzo Caputo, Carlo Sbacchi, Ludovico Scamporlino, Giuliano Trobia

PREVIOS POST
Al via questa mattina la regata nazionale multiclasse dei catamarani
NEXT POST
Nazionale di Cagliari, prova conclusa e solo per la classe Nacra 15