Foil Academy the Next Generation powered by Luna Rossa

Foil Academy the Next Generation powered by Luna Rossa

Foil Academy the Next Generation powered by Luna Rossa

Sport

07/04/2023 - 19:16

Il progetto Foil Academy della Federazione Italiana Vela sta rivoluzionando il mondo della vela italiana grazie all'introduzione della tecnologia foiling. La Federazione Italiana Vela ha lanciato questo programma tecnico e promozionale per offrire ai velisti italiani di tutte le età e livelli l'opportunità di imparare a navigare su imbarcazioni dotate di foil in modo sicuro ed efficace. L'obiettivo del progetto è di promuovere la tecnologia foiling e di far conoscere le specialità della vela ad essa collegate, come il catamarano a foil, il Moth e il kitefoil.

Il progetto Foil Academy si avvale della collaborazione di importanti partner, tra cui il Team di Luna Rossa by Prada, che ha dato un contributo fondamentale alla diffusione della tecnologia foiling in campo velico. I partecipanti al progetto hanno l'opportunità di apprendere dai migliori velisti del mondo e di acquisire le conoscenze necessarie per navigare su imbarcazioni dotate di foil in modo efficace e sicuro.

L'evento principale del progetto Foil Academy si svolgerà dal 21 al 25 aprile presso la sede nautica della Lega Navale di Belluno, sul Lago di Santa Croce. Questa tappa del progetto rappresenta un'opportunità unica per i partecipanti di testare le proprie abilità su uno dei laghi più belli d'Italia, con condizioni ideali per la navigazione su foil.

Il progetto Foil Academy è stato voluto fortemente dal presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre, che ha visto in questa iniziativa una grande occasione per promuovere la vela italiana e far conoscere la tecnologia foiling tra gli appassionati del settore.

Grazie alla collaborazione di importanti partner come Luna Rossa, il progetto Foil Academy sta riscuotendo un grande successo e rappresenta un passo importante nella promozione della vela italiana a livello internazionale.
Non perdete l'opportunità di partecipare a questo evento unico nel suo genere e di apprendere dalle esperienze dei migliori velisti del mondo!

PREVIOS POST
MM aprirà le sue basi in occasione della Giornata Nazionale del Mare
NEXT POST
Quinta giornata a Palma per il Trofeo Princesa Sofia