Campionato Europeo 470 MIX: Ferrari-Caruso chiudono al settimo posto

Campionato Europeo 470 MIX: Ferrari-Caruso chiudono al settimo posto

Campionato Europeo 470 MIX: Ferrari-Caruso chiudono al settimo posto

Sport

20/05/2023 - 17:28

Si è concluso con la medal race di oggi il Campionato Europeo 470 MIX 2023 di Marina degli Aregai, in Italia. Ultima giornata ha regalato il quinto posto di Ferrari-Caruso in Medal Race che confermano il settimo posto finale.

La classifica incorona campioni continentali gli svedesi Dahlberg – Karlsson che hanno badato a controllare – col brivido – i tedeschi Diesch – Markfort che hanno chiuso la rassegna a una solo punto dalla vittoria. Terza piazza per i Francesi Machetti – Retornaz che chiudono il podio. Come detto ottimo settimo posto per Ferrari – Caruso che chiudono senza patemi al quinto posto la Medal Race e al settimo in classifica generale.

Sono stati 65 gli equipaggi in gara, rappresentanti di 26 nazioni anche extra europee, che si sono contesi il titolo continentale in 5 giornate di gare intense.

Le dichiarazioni dei protagonisti:

470 MIX

Giacomo Ferrari – Bianca Caruso: “Siamo felici di aver mantenuto il settimo posto dopo la Medal Race, avremmo potuto solo peggiorare la nostra classifica, quindi bene così. È stata una Medal Race complicata ma abbiamo saputo tenere alta la concentrazione e chiuderla con un ottimo quinto posto. Adesso dobbiamo pensare al Campionato del Mondo, vero obiettivo della stagione. Non siamo pienamente soddisfatti, siamo consapevoli di tutto il lavoro che dobbiamo fare, però siamo consci che questo sia un buon punto di partenza, soprattutto se raffrontato alle prestazioni di Palma e Hyeres.”

PREVIOUS POST
150 studenti all’Open Day dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile
NEXT POST
Concluso in anticipo il Campionato Nazionale d'Area Isole Sicilia e Sardegna