Campionato Europeo di Formula Kite 2024

Campionato Europeo di Formula Kite 2024

Campionato Europeo di Formula Kite 2024

Sport

26/03/2024 - 20:26

Il Campionato Europeo di Formula Kite 2024 si è concluso con un’intensa competizione nelle acque del Mar Menor, Spagna. Riccardo Pianosi ha raggiunto un notevole secondo posto europeo, mentre Maggie Pescetto ha conquistato il decimo posto, con una performance degna di nota nonostante una forte concorrenza.

Unica rappresentante della Sardegna, Sofia Tomasoni del Windsurfing Club Cagliari ha partecipato all’evento, dimostrando il talento proveniente dall’isola.

Con una partecipazione massiccia di 137 atleti da 39 nazioni, il campionato si è rivelato un banco di prova cruciale per gli atleti. Il Mar Menor, con le sue condizioni ideali per il kitefoil, ha offerto uno scenario perfetto per gare ad alta velocità. Gli italiani hanno mostrato prestazioni solide, con Pianosi, Boschetti e Soli tra i protagonisti maschili e Pescetto e Tomasoni nella competizione femminile.

Gli atleti e il Direttore Tecnico Michele Marchesini hanno espresso soddisfazione per i risultati e l’impegno dimostrato durante l’evento, confermando la determinazione a migliorare e a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Mirko Babini, eletto direttore delle gare di kite foil e IQ foil a Marsiglia per il debutto olimpico della disciplina. Babini è italiano, sardo, ci tiene a specificare, con un lungo percorso di lavoro e dedizione alla vela. Babini sottolinea il ruolo cruciale della Sardegna come luogo privilegiato per lo sviluppo delle discipline foil, grazie agli intensi periodi di allenamento che si svolgono a Cagliari con la partecipazione di squadre internazionali.

PREVIOS POST
Regata nazionale 29er Porto Pollo
NEXT POST
Sanlorenzo scende in campo con il nuovo Contratto Integrativo Aziendale